Viaggi

Tutte le più belle spiagge di Skiathos: quali scegliere

Una guida per scegliere, tra tutte le spiagge di Skiathos, quella più adatta alle vostre esigenze e alla vostra vacanza ideale, sia in famiglia sia tra amici

Fonte: google

Tra la fitta offerta di mete turistiche del mar Mediterraneo, potrete scegliere le famose spiagge di Skiathos, fantastica isola della Grecia. La spiaggia dorata e le acque cristalline, fanno di Skiathos una delle mete più ambite dell’intera Grecia. Le spiagge di Skiathos più belle si trovano nella zona meridionale dell’isola, ad esempio Lalaria e Mandraki.

Il paesaggio dell’isola si presenta all’interno come un bosco, per poi abbandonare la costa al mare. L’isola è molto elegante, ma allo stesso tempo piuttosto semplice. I vicoli sono ricchi di taverne, pub, lounge bar, dove assaporare un aperitivo o cenare al fresco, magari dopo una lunga giornata tra sole, mare e spiaggia.

Spiagge più belle

La spiaggia di Koukounaries è quella più famosa dell’isola e considerata la più bella della Grecia. Le acque della spiaggia sono di un color verde smeraldo e la sabbia fine e dorata. Intorno alla spiaggia c’è una pineta, con pini e piante di fico e delle scuole di scii nautico e di altri sport acquatici.

La pineta vi permette di proteggervi dal sole cocente. Accanto alla spiaggia di Koukounaries è presente una spiaggia altrettanto bella, ma più riservata, quella di Maratha. La spiaggia Agia Eleni è un po’ distante dal centro dell’isola.

E’ bagnata da un mare piuttosto azzurro, con alle spalle una fitta foresta. Un po’ più a sud, potete trovare la  spiaggia Vromolimnos che rappresenta una piccola macchia di sabbia, in mezzo a una fitta vegetazione.

Spiagge sabbia

La sabbia delle spiagge dell’isola di Skiathos è conosciuta per il suo colore davvero sorprendente. Il colore della sabbia è dorato, tanto da sembrare oro in alcune spiagge più intime e riservate. Non c’è presenza alcuna di sassi o pietre, ma solo sabbia, in piccole porzioni di spiaggia, che nascono in mezzo alla fitta vegetazione. La sabbia è sottilissima al tatto delle mani.

Spiagge bambini

Skianthos è la vacanza giusta per voi anche se avete bambini. Le spiagge sono ben attrezzate, ma abbiate premura di optare per lidi, in modo da non aver problemi. Al riguardo fa al caso vostro, la spiaggia di Koukounaries. In ogni caso potrete scegliere tra 60 spiagge differenti: troverete sicuramente quella che fa per voi.

Evitate le spiagge più famose o legate alla movida notturna in modo da stare in completa tranquillità. In secondo luogo, evitate anche le spiagge deserte, perché sprovviste di servizi utili per una famiglia, ma soprattutto perché raggiungerle richiede un po’ di fatica e con i bambini piccoli non è consigliabile un percorso così lungo.

Vita notturna

Skiathos è una meta adatta veramente a tutti, dalle famiglie con i bimbi piccoli ai giovani in cerca del divertimento puro. La vita notturna a Skiathos è concentrata soprattutto lungo le strade che conducono alla spiaggia. La movida inizia fin dal tardo pomeriggio, grazie alle numerose feste in spiaggia.

Famosa è Banana Beach, soprattutto per il seguito di giovani e per la presenza di dj acclamati da tutto il mondo. Le vie del centro sono ricchissime di lounge bar, pub e club, che conducono sempre alle spiagge. Famose sono anche le varie discoteche, come BBC, la più nota, ma anche Pure e Kahlua Bar.

Lascia un commento

I più cliccati