Lifestyle

Tutte le scuse dei mariti che volano da soli in prima classe (e le mogli no)

Mariti che volano da soli in prima classe: ecco le motivazioni e le spiegazioni delle coppie che viaggiano in aereo separatamente

Fonte: flickr

I mariti in prima classe e le loro mogli in economy. Sembra il tipico comportamento che farebbe infiammare l’animo delle femministe, ma per alcune coppie sposate è perfettamente normale viaggiare separatamente. Gli uomini volano in prima classe o nella classe business, mentre le loro compagne vengono relegate nella classe economica. Michelle Sedgemore, una delle donne abituate a questa usanza, ha spiegato a Samantha Brick e Maureen Brookbanks del Daily Mail come suo marito John trovi la seconda classe davvero insopportabile.

L’uomo in questione odia il chiacchiericcio delle persone, e non sopporta che troppa gente stia intorno a lui. Quando nel 2001 Michelle e John volarono nell’aereo per le Maldive assieme in seconda classe, fu un totale disastro. John non smetteva di lagnarsi e di brontolare. Michelle ordinò qualche bicchiere di vino per cercare di affogare le sue lamentele. Nella vacanza seguente, la donna ha preferito dunque viaggiare il più lontano possibile dal marito. E John non poteva essere più felice: ha affermato di essere stato trattato benissimo in prima classe e, se un giorno potranno permetterselo, gli piacerebbe viaggiare così con tutta la famiglia.

Anche l’uomo di affari Arrun Kumar è tra i mariti che viaggiano in prima classe, lontano dalle loro mogli. Secondo Arrun, tutti dovrebbero viaggiare così. Sua moglie Tina, tuttavia, non è dello stesso parere: quando Arrun deve volare oltre mare per motivi di lavoro, Tina siede sempre in classe economy. Persino quando i due scendono dall’aereo, continuano a comportarsi come se fossero estranei: mentre Arrun è atteso da un autista, Tina deve chiamare un taxi. Si sono mai seduti uno a fianco all’altro durante un viaggio? L’unica volta in cui hanno viaggiato assieme in economy proprio non ha funzionato.

Philip ha sempre viaggiato in giro per il mondo per lavoro, abituato alle comodità. Perché sua moglie Sarah-Jane Killick non potrebbe viaggiare con lui? Come la donna ha spiegato, suo marito potrebbe essere l’uomo più duro e tirchio del mondo. Solamente quando loro figlio nacque, Sarah Jane ottenne il suo biglietto per la prima classe. Ora che Bertie è cresciuto, lui e sua madre viaggiano separati dal padre. Philip si sente a disagio? Assolutamente no. Il suo principale obiettivo durante il volo è riposare quanto più possibile.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati