Viaggi

Tutti i consigli sul periodo migliore e le offerte per le Seychelles

Ecco tutte le informazioni sulle attività, il clima e le offerte per soggiornare nelle bellissime isole Seychelles: per una vacanza da non dimenticare

Fonte: pixabay

Il momento migliore per andare in vacanza alle Seychelles per quanto riguarda gli eventi generalmente è ottobre, mese in cui ogni anno, si tiene il festival subacqueo SUBIOS, in cui potrete ammirare il magnifico mondo sommerso delle Seychelles, grazie a cortometraggi, documentari e competizioni. A ottobre va anche in scena il Festival Kreol, una settimana di celebrazione della cultura creola, per far conoscere le tradizioni di questo incredibile luogo.

Altra attrattiva per i turisti è la Seychelles Sailing Cup, una gara internazionale di vela che si tiene invece a gennaio. Inoltre c’è la  International Fishing Competition, gara di pesca che si svolge a novembre. Molte altre gare di pesca nazionali vengono tuttavia organizzate durante tutto l’anno.

Il clima delle Seychelles

Le stagioni delle Seychelles sono scandite dagli alisei, venti che soffiano da sud est, di solito da maggio a ottobre. Durante gli altri mesi infuriano i monsoni che portano pioggia, soprattutto a gennaio. Le isole più piovose sono Mahé e Silhouette. Gennaio è il mese più umido, luglio e agosto sono i più secchi; durante tutto l’anno le temperature tuttavia oscillano tra i 24 e i 31°C, mentre l’umidità si aggira intorno all’80%.

Gli alisei di nord-ovest hanno una velocità che in media si aggira intorno a 8/12 nodi.  Gli alisei di sud-est sono più sostenuti, con velocità di circa 10/20 nodi, tanto da creare la situazione ideale per andare a vela e praticare attività come nuoto, snorkeling e immersioni: delle esperienze semplicemente indimenticabili.

Offerte e prezzi alle Seychelles

Per quanto riguarda le offerte vi sono moltissimi pacchetti dei quali potrete usufruire, offerti dalle varie agenzie e Tour Operator. Questi generalmente includono voli dall’Italia, con accoglienza da parte dell’ufficio corrispondente e omaggio di benvenuto in loco. Includono inoltre tutti i trasferimenti, le sistemazioni prescelte, la riconferma dei voli di ritorno, le tasse locali, di servizio e anche aeroportuali, la gestione pratica e le assicurazioni mediche e del bagaglio.

Solo per farvi alcuni esempi, una settimana di nove giorni e sette notti alle Seychelles in una Guest House, potrebbe avere un costo che si aggira intorno ai 1400 euro a persona. I prezzi chiaramente salgono se parliamo di un hotel lussuoso, raggiungendo circa 2600 euro a persona, fino alle formule super lusso intorno a 4500 euro per una settimana o poco più.

Tuttavia per poter controllare tutte le varie offerte si possono consultare i siti appositi o contattare direttamente le strutture, telefonicamente o per email. Generalmente queste chiedono solo di riconfermare l’arrivo una settimana prima. Nel corso della corrispondenza prestate in ogni caso la massima attenzione alle date di check-in e check-out, chiedete i riferimenti telefonici e gli indirizzi, stampate e portate con voi le mail di prenotazione.

Le immersioni alle Seychelles

Senza dubbio aprile è uno dei mesi migliori per fare delle belle foto subacquee alle Seychelles, sebbene in alcuni giorni la visibilità possa non essere ottimale, ma è sufficiente allontanarsi un po’ dalla riva perché questa risulti migliore. Sull’isola delle Seychelles Praslin vi sono delle spiagge bellissime, che vale davvero la pena visitare.

Il periodo maggiormente indicato è inoltre quello estivo, sebbene in alcuni luoghi troverete ugualmente mare non proprio da maschera e pinne. Tra l’attrezzatura indispensabile da portare con voi, ricordate le scarpe per gli scogli. Per quanto concerne l’abbigliamento, i capi indispensabili sono le scarpe da escursionismo, infradito, calzoncini comodi per andare in bici, cappellini e costumi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati