Viaggi

Tutti nudi in bicicletta, a Newcastle l'incredibile protesta

Nudi in bicicletta per una causa sostenibile: andare contro l'inquinamento che sta distruggendo il nostro pianeta

Fonte: supereva

Nudi in bicicletta per manifestare contro l’inquinamento imperante. Si tratta di un sensazionale evento pronto a coinvolgere numerose città del mondo. In questa edizione specifica si arriverà anche a girare in bici a Newcastle. Ques’ultima rappresenta solo una delle città del Regno Unito, che verrà visitata da una folla di ciclisti nudi. Ad organizzare per bene l’itinerario di questo imminente e particolarissimo giro è The Naked Bike Riden. Quando è previsto lo start in bike senza alcun vestito indosso? Si dovrà attendere sabato 2 luglio, come viene anche annunciato sul Social Network Facebook. La partecipazione è gratuita.

Ma per quale motivo nasce questa manifestazione? L’obiettivo è quello di protestare, ma con spirito pacifico, contro l’avvelenamento ambientale che coinvolge tutti i paesi. È, dunque, un chiaro appello ai cittadini nel cercare di limitare l’emissione di Co2. L’evento a carattere altamente sociale si basa essenzialmente su una filosofia eco sostenibile. Tutti nudi in bicicletta con lo scopo di abbattere una cultura basata sul petrolio e sull’uso indiscriminato di gas nocivi di scarico. Chiunque può prendere parte al giro mondiale, basta possedere una bicicletta, avere il coraggio di lasciare a casa gli abiti e sedersi in sella proprio come mamma li ha fatti.

Ma attenzione: sono messi assolutamente al bando comportamenti osceni e non idonei. Per quanto riguarda la città di Newcastle gli organizzatori mettono in guardia i ciclisti non esperti e pattinatori sulle difficili superfici del tragitto. Nudi in bicicletta vuole essere pure una forte e sentita campagna di sensibilizzazione per dichiarare che si può vivere molto meglio se si conduce un’esistenza lontana dalla predominante presenza di automobili sulle strade. Meglio camminare a piedi o in bicicletta.

Nudi in bicicletta per dire ad alta voce stop una volta e per sempre all’inquinamento acustico, oltre che a quello di scarico. Sulla cliccatissima pagina ufficiale della manifestazione creata su Facebook, Newcastle – Gateshead World Naked Bike Ride, viene evidenziato dettagliatamente il percorso: la partenza avverrà precisamente presso la Stazione Metro West Jesmond, alle ore 14. Al di là di tutto se le persone usassero maggiormente la bicicletta per i loro spostamenti si arriverebbe sicuramente a risparmiare in soldi e tempo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati