Fonte: Instagram

Tutti pazzi per il cane che vive sul tetto

Huckleberry è un cane molto speciale che vive su un tetto e ha conquistato tutti

Pubblicato:

Si chiama Huckleberry, è un Golden Retriever e vive sul tetto. La storia di questo cagnolone arriva dagli Stati Uniti e per la precisione da Austin, in Texas, dove il cane vive con la sua famiglia.

Huckleberry infatti non è un cane come tutti gli altri, ma ha una particolarità, adora nascondersi sul tetto di casa. Come tutti i Golden Retriever infatti è molto curioso e giocherellone e fra i suoi nascondigli segreti ha proprio il tetto. Da qui controlla il quartiere, abbaia ai passanti e guarda cosa accade in giardino. Ormai tutte le persone che abitano nel vicinato lo conoscono e non si allarmano più nel vederlo spuntare da sopra la casa.

Si tratta infatti di un luogo insolito in cui riposarsi per un cane e più di una volta qualcuno, passando per la strada, ha suonato a casa di Allie e Justin Lindenmuth, credendo che l’animale fosse in pericolo. Questi continui episodi hanno spinto la coppia ha realizzare dei cartelli in cui spiegano che Huckleberry è sul tetto perché gli piace e che non si farà male, nè salterà.

“Huckleberry vive qui e ha imparato come saltare sul tetto dal giardino – hanno spiegato i padroni del cane -. Non lo lasciamo mai salire se non c’è nessuno in casa. Non salterà giù a meno che non lo attiriate con del cibo o una palla. Apprezziamo la vostra preoccupazione ma per favore, non bussate alla porta… Sappiamo che è lì su! Ma sentitevi liberi di scattargli qualche foto e condividerle con il resto del mondo! #hucktheroofdog (Huck il cane del tetto)”.

Le foto di Huckleberry sono ovviamente finite sui social, in un profilo Instagram dedicato al cane, e in breve tempo sono divenute virali. Il suo hashtag è fra i più cliccati e in migliaia hanno condiviso e commentato le immagini che ritraggono il Golden Retriever sul tetto. Così tanto che Huck, così come lo chiamano affettuosamente i padroni, oggi è una star del web.

Happy FriYAY y’all!! #hucktheroofdog

Un post condiviso da Huckleberry (@hucktheroofdog) in data:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti