Imperdibili

Tutti pazzi per Pokemon GO, ora anche in Italia

Il gioco pokemon GO per smartphone è arrivato anche in Italia ed ha già conquistato tutti, grandi e piccini. Ma attenzione a non abusarne

Il fenomeno Pokemon GO è arrivato anche in Italia ed è subito scattata la caccia per acchiapparli tutti. Questi strani animaletti nascevano esattamente vent’anni fa dalla mente di Satoshi Tajiri, ma oggi i Pokemon sono ancora, se non di più, un fenomeno. Il nuovo gioco per smartphone Pokemon GO è già una vera e propria mania: 7 milioni e mezzo di download in meno di dieci giorni nei paesi in cui è già disponibile, Italia compresa.

Il videogioco usa la fotocamera e il GPS del cellulare e i mostriciattoli appaiono sullo schermo del nostro dispositivo mentre siamo per la strada, in piscina, nei prati, in pratica ovunque e il cosiddetto allenatore deve catturarli. Eppure ad essere allarmati più che i Pokemon inseguiti sono le Forze dell’Ordine: negli Stati Uniti si moltiplicano gli appelli della Polizia, che consiglia di non giocare alla guida e di prestare attenzione mentre si cammina. La Polizia di Miami ha persino pubblicato un video per mettere in guardia sugli eventuali rischi, compresa la possibilità di essere derubati perchè troppo concentrati sul videogioco.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati