Imperdibili

Tutto ciò che dovete sapere su Il Segreto, la telenovela spagnola

ll Segreto e gli intrighi di Francisca Montenegro dal 10 giugno 2013 accompagnano i pomeriggi degli italiani, per chi non conoscesse la storia un riassunto per sapere di più sulla telenovela spagnola

Fonte: flickr

Il Segreto e le vicende dei Montenegro andarono in onda per la prima volta su Canale 5 il 10 giugno 2013. La storia d’amore tra Pepa e Tristan e gli intrighi di Francisca convinsero il pubblico che confermò la presenza ad ogni programmazione. Per chi si fosse avvicinato da poco alle vicende di Puente Viejo ecco tutto ciò che dovrebbe sapere su Il Segreto, la telenovela spagnola che conquistò l’Italia.

Il Segreto è una telenovela spagnola prodotta da “Bomerang Tv” e messa in onda da Antena 3 alla fine di febbraio 2011. L’autrice Aurora Guerra fin’ora ha realizzato sei stagioni. In Italia stiamo vedendo la quinta stagione. La prima parte della storia ha come protagonisti Tristan e Pepa. Con un salto temporale di sedici anni le vicende si sono spostate sull’amore di Gonzalo e Maria contrastato da Fernando.

La telenovela racconta la storia della levatrice Pepa che arriva a Puente Viejo e si innamora di Tristan, figlio di Francisca Montenegro. L’uomo è sposato e ha un figlio. In realtà si tratta del bambino di Pepa rubatole alla nascita dal fratellastro di Tristan. Pepa e Tristan si sposano, ma la donna muore di parto.

Trascorrono 16 anni, Gonzalo arriva a Puente Viejo e si innamora di Maria. Il loro amore è travagliato, perché lui sta per prendere i voti e lei è promessa sposa al perfido Fernando figlio di Olmo. Più tardi si scopre che Gonzalo è Martin il figlio scomparso di Pepa. Il giovane conosce sua sorella Aurora, che torna a Puente Viejo per riprendersi la sua identità usurpata dall’amica Jacinta Ramos.

Jacinta in preda alla follia uccide Tristan il giorno del suo matrimonio, avvelena l’acqua del paese e poi si suicida. Francisca dopo la morte del figlio si ammala. Maria lascia suo marito Fernando per trasferirsi a casa di Gonzalo che nel frattempo ha rinunciato ai voti. Nella quinta stagione compare Bosco, il fratello gemello di Aurora, ma nessuno conosce la sua esistenza.

Per comprendere l’evolversi della storia c’è da sapere che Bosco è stato partorito da Pepa subito dopo la nascita di Aurora, ma la donna al momento del concepimento era da sola. Il suo corpo non è stato mai ritrovato. Dopo aver salvato Francisca Montenegro il ragazzo è adottato dalla donna e si sposa con Amalia anche se ama Ines che aspetta un figlio da lui.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati