Lifestyle

Tutto per un guacamole! La scarsità di frutti fomenta il crimine

Il guacamole, salsa a base di avocado, sta suscitando una serie di crimini in Nuova Zelanda. La situazione è senza precedenti

Fonte: flickr.com

Il guacamole sta scatenando crimini in Nuova Zelanda. Che cosa è accaduto nello specifico? Si dice che la scarsità dell’appetibile avocado maturo, con il quale si realizzerebbe tale salsa, stia creando una situazione molto difficile nello stato insulare. Per quale motivo? Perché il frutto sembra proprio che si trovi in ridottissime quantità nei negozi: la conseguenza è che costa tantissimo e ciò non piace affatto agli abitanti del posto. C’è chi parla addirittura di un aumento sostanziale del prezzo: un solo avocado, infatti, sarebbe aumentato a 6 dollari, pari a 4.20 sterline. Ma la crisi legata al frutto non si ferma solamente a questo, c’è molto di più.

Purtroppo bande organizzate stanno iniziando ad invadere senza sosta i terreni privati per fare appunto razzia dell’avocado, che ridotto a guacamole, viene definito un eccellente superfood grazie ai colori ed al gusto propri della cucina messicana. I crimini non intendono diminuire e la situazione sta diventando impossibile. Vengono quotidianamente lanciati messaggi di allarme. Fino ad ora si parla di oltre quaranta incidenti accertati a causa di audaci bracconieri, che non si arrestano davanti a nulla. Approfittando dell’arrivo del buio arrivano nei frutteti e riempiono i vagoni di avocado.

Jen Scoular, amministratore delegato dell’Avocado Nuova Zelanda ha dichiarato ai mass-media il suo sconforto sottolineando il rifornimento minimo di avocado realizzato nella stagione appena trascorsa. Sappiamo, sempre attraverso la voce di Scoular, che il guacamole che sta attivando i crimini porta le bande a rubare l’avocado quando è ancora acerbo. In seguito viene venduto ai mercati ed ai negozi che trattano il sushi. Alcuni proprietari terrieri hanno trovato cassette lasciate dagli stessi ladri scappati prima di essere scoperti.

L’avocado è un frutto che piace molto nel mondo, soprattutto quando viene creato il guacamole. Proprio le sue virtù fanno sì che si creino attualmente in Nuova Zelanda tali crimini. L’avocado è saporito e nutriente. Si dice che faccia bene al nostro intestino e di conseguenza alla nostra pelle, oltre che ai capelli. Il frutto è una miniera di antiossidante, contiene al suo interno l’Omega-3, che contrasta i radicali liberi, combattendo l’invecchiamento cellulare. Non si contano le ricette che possono essere realizzate grazie all’avocado.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati