Imperdibili

Tutto su Bianca Balti: bellezza, carriera e vita privata

La modella italiana che ha lavorato per gli stilisti più noti del mondo. Curiosità sulle sue abitudini quotidiane, la sua famiglia e molto altro ancora

Fonte: google

Bianca Balti è una famosa modella di 31 anni che tutto il mondo ci invidia. Un metro e settantasei di altezza, un fisico slanciato e sinuoso, un viso perfetto, quasi da bambola, con labbra carnose e assolutamente naturali non sono di certo passati inosservati ai due noti stilisti siciliani Dolce&Gabbana.

Gli stessi, nel 2005 le hanno offerto un contratto, catapultandola Bianca dai banchi del liceo alle più famose passerelle di moda dell’Italia e del mondo. Bianca ha saputo conciliare al meglio lavoro e vita privata: oltre che modella affermata, è mamma di due meravigliose bambine, avute da due compagni differenti a distanza di quasi 10 anni l’una dall’altra.

La carriera

Bianca è stata testimonial per Dolce&Gabbana, Missoni, Rolex, Dior, Guess, Cavalli, Armani Jeans, Donna Karan, Intimissimi, La Perla e Victoria’s Secrets. La sua immagine è associata anche a numerosi profumi come Light Blue di Dolce&Gabbana, Signorina di Ferragamo e Bellissima di Blumarine. Insieme a Eva Riccobono e Mariacarla Boscono forma il trio delle modelle più pagate dell’ultima generazione.

I capelli

La modella Bianca Balti ha i capelli color castano chiaro, che spesso in occasione di shooting fotografici o campagne pubblicitarie le vengono leggermente schiariti sulle punte e attorno al viso per renderla più luminosa. Spesso vediamo Bianca esibire dei meravigliosi capelli ondulati, che possiamo ricreare in casa con due diverse procedure.

Secondo la prima, bisogna: lavare i capelli, asciugarli leggermente, legarli in una treccia molto stretta e lasciare in posa per qualche ora o per tutta la notte. In alternativa, possiamo ricorrere a un elettrodomestico molto diffuso ultimamente: il triferro, ossia una piastra composta da tubi sagomati, all’interno dei quali posizioneremo le ciocche di capelli.

La pelle

Per avere una pelle uniforme e dall’effetto mat come quella di Bianca Balti, dobbiamo utilizzare un trattamento per la pelle idratante e opacizzante, che funga anche come base per il trucco. All’occorrenza, possiamo aggiungere un primer che prolunghi la tenuta del make-up. Per quanto riguarda il fondotinta, dopo aver mimetizzato eventuali imperfezioni cutanee con un buon correttore, diamo la preferenza a un prodotto dall’effetto asciutto. In estate, possiamo sostituire il fondotinta con una crema colorata leggermente abbronzante, eliminando l’effetto unto con una cipria minerale trasparente.

Sport e alimentazione

Si vocifera che il segreto della forma strepitosa di Bianca sia il cibo giapponese, pare infatti che la bella supermodella lombarda segua una dieta a base di sushi. Inoltre, sembra che si dedichi allo yoga e al pilates nel tempo libero, ma senza esagerare. Bianca non è una fanatica della palestra, infatti dopo la nascita della sua secondogenita Mia, ha dichiarato ai giornalisti l’intenzione di volersi godere le sue curve senza dover correre ai ripari a tempi di record.

Ex fidanzati famosi

Da Lodi, sua città natale, Bianca si è trasferita a Milano dopo il liceo. Nel 2006, ha conosciuto e sposato il fotografo di moda Christian Lucidi da cui ha avuto una figlia nel 2007, Matilde. Bianca ha poi divorziato da Christian nel 2010. Dopo un fidanzamento durato quattro anni col musicista Francesco Mele, nel 2015 Bianca ha svelato il volto e il nome del suo nuovo fidanzato, con il quale nello stesso anno ha avuto la sua secondogenita, Mia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati