Tutto su Ever After High, la magica serie a disegni animati Disney

Ever After High: scopriamo insieme il fascino di quest'intrigante sequel che accomuna i personaggi dei cartoon più famosi

1 Agosto 2016

Ever After High è la nuova serie TV a cartoni animati che ha conquistato il cuore delle bambine e delle ragazzine di tutto il mondo. Nata nel 2013 sull’onda del successo delle Monster High, la serie TV a disegni animati della Disney, è composta da brevi puntate disponibili sul sito ufficiale, e da una serie di speciali più lunghi disponibili solo su Netflix. Le mini puntate sono andate in onda in Italia per la prima volta su Super! nel 2014. Con la serie TV è arrivata anche una linea di fashion doll, lanciate in seguito al successo delle “sorelle Monster High”.

La serie di cartoon è nata nel 2013, ma è ora in pubblicazione la quinta stagione. In contemporanea con il lancio della quarta stagione, intitolata “Dragon Games”, è stata prodotta una serie di draghetti ispirati ai personaggi del cartoon e abbinati alle doll. La “Ever After High School” è una scuola frequentata dai figli dei personaggi Disney. Fra gli iscritti ci sono la figlia di Biancaneve, di Cenerentola e della Bella Addormentata, oltre agli eredi di diversi cattivi come la Regina di Biancaneve. La scuola le prepara a ripetere le gesta degli illustri genitori, ma non a tutti la cosa sembra andare bene.

Raven Queen, la figlia della Regina Cattiva, sarebbe destinata ad avvelenare Apple White, la figlia di Biancaneve e la sua compagna di stanza, per permetterle di rivivere la fiaba e compiere il proprio destino. Raven però non ci sta a dover essere per forza la cattiva: vuole un “lieto fine” tutto per sé, ma così facendo mette in discussione il futuro di Apple, strettamente legato al suo. Nascono così due fazioni contrapposte di studenti nella Ever After High: i Reali, fedeli alle regole della scuola e guidati da Apple, e i Ribelli di Raven, decisi a crearsi da soli il proprio destino.

In contemporanea alla serie TV di Ever After High Disney, abbiamo detto, è stata realizzata dalla Mattel una linea di fashion doll. Ci sono le bambole di tutti i personaggi principali della serie, come le protagoniste Raven e Apple, disponibili con diversi abiti suddivisi in vere e proprie collezioni. Si aggiungono vari arredi e ambientazioni in cui far muovere le doll. La Mattel ha realizzato anche una serie di doll sulle madri delle nostre eroine: le Principesse Disney. Sul sito ufficiale della Ever After High sono disponibili anche giochi e app a tema da scaricare o per giocare online, che rendono l’offerta ancora più completa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti