Fonte: Twitter

Il tweet con più Mi Piace della storia è di Obama

Il tweet con più Mi Piace della storia è di Barack Obama. Il messaggio è stato scritto dopo gli scontri avvenuti in Virginia e cita Nelson Mandela

Pubblicato:

Il tweet con più Mi Piace della storia è di Barack Obama. L’ex presidente degli Stati Uniti in questi giorni ha messo a segno un altro record, aggiudicandosi la fascia di tweet con maggiori consensi sul web.

Il messaggio è stato scritto da Barack Obama lo scorso 12 agosto, dopo i terribili fatti di Charlottesville. In seguito agli scontri in Virginia, Obama ha voluto dire la sua, pubblicando ben tre post sull’argomento. In uno di questi post Obama ha usato le parole di Nelson Mandela per commentare lo scontro acceso fra i suprematisti bianchi e i manifestanti anti-razzisti.

“Nessuno nasce odiando qualcun altro per il colore della pelle, il suo ambiente sociale o la sua religione” ha scritto Obama citando le parole scritte dall’ex presidente sudafricano nell’autobiografia, ”Lungo cammino verso la libertà”.

Il messaggio è stato accompagnato da una foto in cui Obama saluta un gruppo di bambini di varie etnie. Il post ha immediatamente fatto il giro del mondo, raccogliendo oltre 3 milioni di Like e diventando il più popolare nella storia di Twitter e il più ritwittato, con ben 1,2 milioni di condivisioni.

Barack Obama è riuscito nell’impresa di superare anche Ariana Grande, che aveva ottenuto con un tweet ben 2,7 milioni di Like. Dopo la strage di Manchester, avvenuta durante un suo concerto il 22 maggio, la popstar aveva scritto un messaggio che era stato ricondiviso da milioni di persone. Terzo posto per il selfie scattato da Ellen DeGeners nella notte degli Oscar, che aveva ottenuto ben 2,4 milioni di Mi Piace. Nella classifica non figura Donald Trump che, a differenza di Obama, non sembra avere molto successo sui social. I suoi tweet riguardo la tragedia di Charlottesville non sono affatto piaciuti, tanto che sono arrivati ad un massimo di 190mila Like, senza sfiorare nemmeno il record raggiunto dal suo predecessore, che ancora una volta ha mostrato di saper usare con grande maestria i social.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti