Imperdibili

Twilight, tutti gli attori del cast, buoni e cattivi

Gli attori di Twilight sono davvero tanti. Fra questi: Kristen Stewart, Robert Pattison, Taylor Lautner e Cam Gigandet

Tutti gli attori di Twilight sono diventanti delle vere star internazionali grazie al successo mondiale ottenuto dalla saga. Era il 21 novembre del 2008 quando il film fece il suo esordio nelle sale cinematografiche italiane in contemporanea con gli Stati Uniti. Un vero trionfo di incassi grazie alla appassionante trama e ai tanti attori che hanno preso parte al film. Alcuni erano già famosi, altri meno. Primi fra tutti, se è vero il detto “date a Cesare quel che è di Cesare”, non si possono non citare Bella Swan, Edward Cullen e Jacob.

I personaggi sono rispettivamente interpratati da Kristen Stewart, Robert Pattison e Taylor Lautner. La trama di tutta la saga, infatti, ruota attorno a loro con continui colpi di scena.
La giovane Kristen Stewart veste i panni di una ragazza diciassettenne che si trasferisce per vivere con il padre nel piovoso paesino di Forks, nello stato di Washington. Qui nascerà la storia d’amore con il bel vampiro interpretato dall’attore britannico. Tra l’altro, tra i due nacque una love story anche al di fuori del set per parecchi anni.

Ora, però, Robert Pattison si è recentemente sposato con la cantautrice FKA Twings. Anche le loro carriere hanno preso strade differenti: la prima, dopo la saga di Twilight, ha preso parte a vari film, come “The Runways”, senza però ottenere il precedente successo. Robert Pattison, invece, vanta un’apparizione in Harry Potter nei panni di Cedric Diggory, una parte da protagonista in “Remember me” e altre interpretazioni importanti in vari film. Comunque, la vera sorpresa fra gli attori di Twilight fu Taylor Lautner che arrivò da attore quasi sconosciuto al grande pubblico fino a diventare uno dei personaggi più amati di tutta la saga.

Fra gli altri attori di Twilight più conosciuti vi sono Peter Falcinelli, il padre della famiglia Cullen e Ashley Greene nei panni di Alice Cullen. Infine, come in ogni trama che si rispetti non potevano mancare i cattivi che, nel caso di Twilight, sono dei vampiri nomadi, rispettivamente interpretati da Cam Gigandet, Rachelle Lefèvre e Edi Gathegi. Il primo è noto per aver recitato nella serie cult “The O.C.”, gli altri due hanno preso parte a numerosi film, nessuno dei quali, però, della fama di Twilight.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati