Lifestyle

Tyra Banks: tutti i segreti di bellezza della modella americana

Dalle passerelle alla televisione Tyra Banks appare sempre impeccabile. Ma qual è la sua beauty routine? Come replicarne i risultati? Scopriamolo insieme

Fonte: google

Tyra Banks è una modella e presentatrice americana, che ha cominciato la sua carriera sin da giovanissima, quando appena sedicenne è stata notata da un talent scout per via della sua innegabile bellezza. Da quel momento è stato un crescendo di esperienze accumulate e di viaggi per l’Europa fra le migliori riviste di settore e le passerelle più ambite.

Approdata in ogni parte d’Europa, compresa la nostra Italia, la donna affascinante e sensuale ha conquistato l’attenzione di fotografi e stilisti in tutto il mondo, attirati dal suo incarnato, la sua linea e soprattutto il suo modo accattivante di conquistare l’obiettivo.

Musa di molti creativi del fashion system, Tyra, è sicuramente una delle modelle più belle di sempre. Ma quali sono i suoi segreti di bellezza? Scopriamolo insieme…

Come avere la pelle come la sua

Per Tyra Banks il segreto è solo uno: valorizzare la propria pelle! Lei stessa ha dichiarato al giornale Vogue che unico modo per rendere bella la propria carnagione è quello di amarla così com’è. Di certo non è il solo dei modi per apparire belle, ma sicuramente il punto di lancio da cui partire.

Il fatto è che ognuna può esaltare la propria bellezza con dei semplici accorgimenti: pulire e purificare mattina e sera la pelle del viso con prodotti non aggressivi; effettuare una pulizia del viso; applicare almeno una volta a settimana maschere specifiche. In ultimo, cosa ancora più stravagante, la bella Tyra ammette di utilizzare spesso la vasellina per un effetto idratante totale e immediato.

Come avere i capelli come i suoi

Nel 2015 ha sfoggiato un taglio cortissimo e dalla lunga frangia laterale: il famigerato Pixie cut. Consigliato per chi ha un volto simmetrico e dai tratti regolari, il pixie cut e l’acconciatura preferita di molte star. Alle donne dai tratti simili ai suoi, può regalare quel tocco di raffinata sensualità.

Come riprodurre il suo make up

Passiamo ora al trucco: la bellissima modella utilizza un trucco sensuale e femmineo, non difficile da ripetere. Innanzitutto, idratiamo la pelle: laviamo il viso con detergente neutro e un tonico ad hoc e infine applichiamo la nostra migliore crema idratante, dopodiché attendiamo circa cinque minuti prima di procedere con il resto.

Trascorso il tempo, armiamoci di fondotinta che deve essere quanto più vicino al colore della pelle, se non più chiaro, e stendiamolo con una spugnetta umida. E’ ora la volta del correttore: anch’esso in linea con la tonalità della pelle del viso, va utilizzato su macchie, occhiaie o borse, ma senza esagerare.

Infine applichiamo con una spugna morbida la cipria la cui tonalità non deve superare se non di un grado quella del fondotinta. Per un colorito sulle guance ottimale, è bene illuminarle con un phard di tonalità molto rosa o comunque abbastanza accentuato.

E’ ora la volta degli occhi: il trucco di Tyra è leggermente aggressivo, dunque nella parte alta dell’occhio mettiamo un ombretto marrone non troppo scuro, non più di due tonalità in più al colore della pelle, poi mettiamo un po’ più in alto una tonalità ancora più scura. Cerchiamo di fondere i due colori insieme e coroniamo la parte superiore con un ombretto più chiaro per dare quel tocco di profondità.

Allunghiamo infine le ciglia con un piegaciglia dopo avere applicato almeno due passate di mascara volumizzante. Passiamo infine alle labbra: utilizziamo una matita che ne delinei i contorni, che non deve essere scura, ma quasi simile al colore delle labbra. Effetto glamour garantito.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati