Ufo nel Cilento, scatta l'indagine

Sopra i rilievi del Cilento sarebbe stato avvistato un Ufo. E parte l’indagine per rintracciare l’autore di una foto misteriosa

17 Maggio 2017
Fonte: Facebook

Oggetto volante non identificato, alias Ufo, avvistato nel cielo sopra il Cilento. Sul web circola una foto dove sullo sfondo azzurro di una bella giornata primaverile si vede una macchia grigiastra indefinita. L’immagine potrebbe essere solo una fra le tante che da anni si spargono per il mondo al grido di “ecco gli alieni” ma qualcosa ha attirato l’attenzione del personale del Centro Ufologico Mediterraneo (C.Ufo.M.), associazione che si occupa di censire e analizzare gli avvistamenti tramite sezioni sparse in varie regioni d’Italia.

L’indagine del Centro Ufologico Mediterraneo

“Abbiamo chiesto”, hanno spiegato dal Centro Ufologico, “tramite Facebook di essere messi in contatto con il testimone ed autore della foto, che testimonierebbe il fatto ufologico, per acquisire l’originale che, se fosse accertato tale, farebbe scattare le nostre indagini sul posto con un’apposita squadra di ricercatori”.

Attivazione in piena regola della procedura post avvistamento, insomma, con un team di esperti del C.Ufo.M. che dovrebbe recarsi sul luogo di interesse per valutare l’attendibilità della notizia e l’autenticità della foto. Nello specifico, il sito sarebbe Montecorice, in pieno Cilento, provincia di Salerno. Due mila e seicento abitanti circa e un Ufo in cielo.

Gli Ufo in Italia

Ed è fra l’altro proprio la Campania la regione che sembra essere più sensibile alla ricerca ufologica, dal mondo che la sede centrale del C.Ufo.M. si trova a Benevento e che altre sette sezioni sono sparse fra Napoli, Salerno e Caserta. Otto gruppi in totale, ovvero tanti quanti ne sono presenti in tutto il resto del territorio italiano (una sede a testa fra Lombardia, Lazio, Marche, Toscana, Liguria, Abruzzo, Calabria e Sardegna).

Il recente episodio di Montecorice si sta in ogni caso trasformando nel primo di un lungo elenco di avvistamenti di corpi arrotondati particolarmente luminosi. Ne sono stati avvistati a Napoli, Benevento, Montecassino, Catania e Guglionesi, in provincia di Campobasso. Gran parte delle segnalazioni vengono raccolte proprio dal C.Ufo.M. che tramite il proprio sito mette a disposizione il link “segnala il tuo avvistamento”. Occorre compilare i campi relativi al nome e all’indirizzo email, caricare i documenti disponibili (foto, in particolare) e scrivere un messaggio nell’apposito form.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti