Chi è Umbertone, il bambino imbucato nello spogliatoio del Napoli

Scopriamo la storia di Umbertone, il bambino che è riuscito ad entrare nello spogliatoio del Napoli grazie ad una promessa molto originale

2 Febbraio 2018

Umbertone è ancora piccolo, ma ha già le idee chiare: tifa Napoli e farebbe di tutto per vedere la sua squadra del cuore vincere il terzo scudetto, anche mettersi a dieta. Il simpatico bambino è il protagonista di un video divenuto virale sui social in cui fa una promessa solenne nella speranza che il Napoli riesca ad arrivare primo in classifica.

Nel video il piccolo è seduto su un letto, con indosso il suo pigiamino. “Insigne, se vincete lo scudetto io faccio la dieta, ve lo giuro!” dice rivolgendosi al calciatore originario di Frattamaggiore, nel napoletano, proprio come lui. A dimostrazione della passione di Umbertone per la buona cucina vediamo il suo faccino rotondo e simpatico.

La clip con la solenne promessa di Umbertone ha fatto il giro dei social ed in breve tempo il video ha spopolato in Rete, tanto che ne hanno sentito parlare anche i calciatori del Napoli. Gli sportivi, commossi dalla dedizione del bambino, hanno deciso di invitarlo. Così il piccolo si è ritrovato nello spogliatoio di Castel Volturno, poco prima degli allenamenti.

La squadra ha accolto con entusiasmo Umbertone che, in mezzo ai suoi idoli, si è scatenato. Il bambino ha scherzato e giocato con Lorenzo Insigne, poi ha conosciuto il terzino Hysaj. Quando si è trovato davanti Dries Mertens, si è lasciato andare ad un grido di stupore e, felice come non mai, ha iniziato a giocare a calcio con i calciatori del Napoli.

La tenacia e l’allegria di Umbertone sul campo hanno sorpreso gli sportivi. Il piccolo, prima di lasciare lo spogliatoio della squadra, ha ribadito la sua promessa di mettersi a dieta in caso di vittoria. Si tratta di un vero e proprio sacrificio per il bambino che, come si vede dai video e dalle foto postate su Instagram, adora mangiare.

Poco dopo l’incontro con il Napoli nello spogliatoio infatti il cugino ha pubblicato sui social una clip in cui Umbertone mangia insalata e pollo cotto ai ferri: “Prove di dieta per Umbertone – si legge nella didascalia -, oddio mi sa proprio che dalla faccia gli piace anche la dieta!” e infatti il bambino alla fine del pasto sorride felice.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti