Disoccupato acquista caverna per 1 euro e cambia la sua vita

Alexis era disoccupato, ha comprato una caverna, pagandola un euro e da quel momento la sua vita è cambiata per sempre

9 Settembre 2016
Fonte: Twitter

Una caverna può cambiarti la vita. Parola di Alexis Lamoureux, un disoccupato che ha acquistato una grotta pagandola solamente un euro ed è riuscito a trovare lavoro e cambiare la sua vita. Come? Trasformando quel luogo freddo e sporco in un posto da favola in cui ora ospita persone che arrivano da tutto il mondo.

La storia di Alexis inizia quattro anni fa, quando è rimasto senza lavoro. All’epoca il 23enne originario della Valle della Loira, in Francia, viveva in un appartamento insieme alla fidanzata. Entrambi però non potevano più permettersi quella sistemazione, così Alexis ha iniziato ad ingegnarsi per trovare un’altra casa in cui potessero vivere. Si è così ricordato che una sua zia per diverso tempo aveva vissuto in una delle tante grotte che si trovano in questa zona.

Quando il governo francese ha messo all’asta una caverna ha deciso di comprarla, offrendo il prezzo simbolico di un euro, visto che nessuno si era presentato per reclamarla oltre lui. Non appena è entrato Alexis si è trovato davanti un luogo da incubo, privo di elettricità e acqua corrente, pieno di immondizia e topi. Cosa fare? Il giovane si è rimboccato le maniche e, cogliendo del potenziale in quel posto, ha deciso di ristrutturarlo.

Per farlo ha speso tutti i soldi che aveva messo da parte nel corso degli anni, ma 12 mesi dopo i lavori erano terminati e la caverna era semplicemente strepitosa. Da posto oscuro e puzzolente, si è trasformata in un alloggio di lusso e molto chic. Oggi Alexis e la sua fidanzata gestiscono con successo l’Amboise Troglodyte Bed and Breakfast. La camera all’interno della grotta trogloditica della Valle della Loira è diventata famosa e moltissime persone la prenotano utilizzando Airbnb. Grazie alla sua lungimiranza, alla voglia di fare e ad un pizzico di fortuna, il 23enne è riuscito a crearsi una nuova opportunità di lavoro e a cambiare la sua vita.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti