Tech

Una app per sapere sempre dove ci troviamo volando in aereo

Con Flyover Country saprete sempre quale paese state sorvolando. L'app è scaricabile per iOs e Android e v'intratterà per tutto il vostro viaggio

Fonte: flickr

La nuova app Flyover Country consentirà a tutti coloro che sono su un aereo di sapere esattamente dove si trovano. Con quest’innovativo programma i viaggiatori potranno trascorrere piacevolmente il loro viaggio, dato che l’applicazione permetterà ai fruitori di conoscere i punti d’interesse presenti nelle località sorvolate. Guardando fuori dall’olbò e vedendo maestose cime innevate o grandi rocce avrete tutte le informazioni a portata di un click. Con Flyover Country non avrete più bisogno di dormire, guardare un film o leggere un libro per passare il vostro tempo in aereo.

Flyover Country proviene dagli Stati Uniti, è un programma sviluppato dall’Università del Minnesota. La nuova app di viaggio americana sfrutta il sistema GPS che comunica con precisione la posizione geografica del viaggiatore. Al momento, la mappa geologica disponibile riguarda il Nord America, ma il team di sviluppatori sta già lavorando per ampliare il sistema di rilevamento all’intero mondo. Una volta localizzatosi sulla cartina, il viaggiatore potrà interagire con il database d’informazioni presenti sull’app.

Essendo un programma sviluppato nel mondo universitario, è basato soprattutto sui dati raccolti in ambito geologico e paleontologico. Per esempio, saprete che sorvolando lo Utah sono presenti fossili di dinosauri e reperti antichi. Flyover Country arricchisce culturalmente ed è anche gratuito, dato che l’applicazione è basata su pagine Wikipedia e mappe offline e non necessita del collegamento con il servizio wi-fi proposto dalla compagnia aerea. Inoltre, sebbene sia stata concepita per gli aerei, l’app può anche essere utilizzata in altri ambiti legati al viaggio. Chi si lancia in escursioni, in lunghe avventure in auto oppure in ulteriori attività all’aperto, come le gite, potrà sfruttare i servizi proposti dall’app.

Insomma, con Flyover Country guardando fuori dall’aereo non solo saprete con certezza dove vi trovate e a quale altezza state viaggiando, ma potrete trascorrere le vostre ore di volo in modo intelligente. E il contenuto proposto è destinato ed essere ulteriormente incrementato, visto che il team di programmatori ha già in mente di aggiornare i database dell’app con ulteriori informazioni di meteorologia e astronomia. L’applicazione è scaricabile in modalità gratuita attraverso Google Play iOs oppure anche dall’Apple Store.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati