Imperdibili

Una deliziosa variante dei popcorn al gusto di cannella

Per non preparare i soliti popcorn, una buona idea può essere quella di insaporirli con la cannella

Abbinare un pizzico di fantasia alle consuete ricette, può far diventare un comune piatto un’idea ricca e divertente. Nello specifico, cercheremo di rendere più accattivante e sbarazzina la preparazione dei popcorn, alimento che fa la felicità di grandi e bambini, arricchendola con l’aggiunta di una spezia in polvere.

Si possono utilizzare quelle che si preferiscono maggiormente, anche se i risultati migliori si ottengono con il cacao in polvere, con il curry e con la cannella. Proprio quest’ultima variante è quella che permette di ottenere i migliori risultati e che risulta anche più gustosa da provare. Mettiamoci quindi subito all’opera.

Le quantità della ricetta sono per due persone, più che sufficienti per questo sfizioso aperitivo. Occorreranno circa 70 grammi di mais per popcorn, 1 cucchiaino di cannella e 1 di zucchero a velo, un filo di olio extravergine di oliva. Per speziare i popcorn a dovere è consigliato l’utilizzo di un comune sacchetto per alimenti.

Il procedimento per la preparazione è quello consueto ed è molto semplice. Preliminarmente si stenderà un filo di olio extravergine in una padella antiaderente che sarà posizionata su fiamma a fuoco vivace. Dopo circa 1 minuto, si potranno stendere i cicchi di mais in modo uniforme e si copriranno con un coperchio o con un’apposita retina.

E’ opportuno, di tanto in tanto, dare una smossa alla padella in modo da far girare i chicchi al suo interno, per farli tostare su tutti i lati. Quando il mais inizierà a scoppiare, si dovrà calare la fiamma al minimo e spegnerla del tutto quando gli scoppi dei chicchi di mais saranno quasi del tutto terminati.

A questo punto, si potranno prelevare i popcorn e metterli con la polvere di zucchero e cannella nella busta, chiuderla da un lato e agitarla con vigore. I popcorn speziati al gusto di cannella sono pronti per essere serviti.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati