Imperdibili

Una sola immagine per 50 film, riuscite a indovinarli tutti?

Indovinare i 50 film presenti in questa immagine è la nuova sfida lanciata dal mondo del web

Fonte: playbuzz

Un’immagine con 50 film da indovinare: questa è la nuova sfida lanciata dal web e nella quale si stanno cimentando diversi utenti al fine di cercare di scoprire quanti più titoli possibili di pellicole cinematografiche. Dopo i numerosi puzzle e quiz che stanno spopolando sui social, miranti a trovare l’intruso o l’anomalia in una foto o in un disegno, adesso sono la vista, la memoria e anche la conoscenza cinematografica ad essere messe a dura prova: non conta avere solo un bel colpo d’occhio, ma è importante aver visto tanti film ed essere appassionati di cinema.

L’immagine è stata creata da PlayBuzz, un famoso sito che raccoglie contenuti bizzarri postati dai suoi utenti e non, e sta spopolando nel mondo del web, catturando l’attenzione e la curiosità di molti internauti. A prima vista sembra quasi un quadro della bravissima Frida Kahlo, ma in realtà è solo un collage di personaggi, scene e ambientazioni di pellicole cinematografiche. L’immagine racchiude ben 50 film da indovinare e l’impresa non è così facile come sembra, un po’ come per tutti i rompicapo che si trovano in rete.

L’immagine è ambientata in una città grigia e molto fredda: sulla sinistra si intravede un edificio grigio con una palma, sullo sfondo un campanile in fiamme e degli uccelli che volano e sulle colline verdi la famosa insegna di Hollywood. Sulla destra vi è un cinema e ancora un edificio di colore grigio sul cui terrazzo vi è un violinista. La scena è molto affollata: ci sono spose, soldati romani, animali e vari personaggi, ognuno di essi impegnato in qualcosa. In primo piano risalta la figura di un taxi con al suo interno la regina d’Inghilterra, un faccione sorridente e due piedi con lo smile.

Indovinare i 50 film dell’immagine non è poi così facile: ci sono ritagli molto significativi e che sono essi stessi il titolo del film in questione, ma altri, invece, rappresentano solo dei suggerimenti, un po’ come dei rebus da risolvere. I film da indovinare appartengono sia al cinema dei classici che a quello più o meno recente: è necessario perciò essere molto preparati in materia per riuscire ad individuare almeno la metà dei film presenti. Partite con l’osservare l’immagine nella sua totalità e cominciate con l’individuazione dei film più semplici, ovvero quelli in cui il personaggio rappresentato è il titolo del film. Procedete poi con gli altri e se proprio non riuscite a indovinarli tutti, la soluzione è a portata di mano.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati