Lifestyle

Unghie facili da fare per bambine, giochiamo con il makeup

State cercando on-line unghie facili da fare per bambine? In questa guida descriveremo una nail art semplice da fare per grandi e piccine

Si avvicina l’estate e con lei anche la voglia di sfoggiare delle fantastiche e divertenti unghie. Ecco un esempio di nail art per unghie facili da fare per bambine, ma anche per grandi. Cosa c’è di meglio che trascorrere del tempo con la propria bambina a parlare, a giocare e a divertirsi facendosi le unghie ? All’interno di questa breve guida spiegheremo come fare la marble nail art, ovvero una manicure semplicissima, colorata ed anche divertente da realizzare. Per realizzare questa nail art avrete bisogno dei seguenti occorrenti: smalti colorati, un bicchiere di plastica, uno stuzzicadenti e uno smalto trasparente e fissante.

Questo tipo di unghie facili da fare per bambine va realizzato immergendo un dito alla volta all’interno del bicchiere riempito di acqua. Ma come si procede? Una volta scelti i vostri smalti colorati, riempite il bicchiere di acqua e mettete una goccia di smalto dietro l’altra. Inizieranno a formarsi dei cerchi concentrici; successivamente con lo stuzzicadenti, realizzate delle forme e alla fine immergete l’unghia nel bicchiere. Procedete lasciando immerso il dito qualche secondo e uscitelo; avrete realizzato la marble nail art. Rimuovete lo smalto in eccesso con un batuffolo di cotone e dell’acetone.

Questo è un metodo facile per unghie facili smaltate da fare per bambine, ma potrete sbizzarrire la vostra fantasia utilizzando smalti diversi o unendo più colori durante la marble nail art. Una volta che avrete effettuato la marble nail art su tutte le unghie, lasciate asciugare e passate delicatamente una volta lo smalto trasparente che servirà a fissare i colori sull’unghia. Ed ecco terminata la vostra splendida e colorata nail art; le vostre bambine ne andranno fiere, anche perché si tratta di un metodo per smaltare unghie facili e veloci da fare per bambine, ma soprattutto si tratta di un modo divertentissimo.

Insegnate sempre alle vostre bambine che la cura delle mani è essenziale, e sfoggiare delle unghie smaltate è un buon punto di partenza per imparare a prendersi cura di se stesse e della propria bellezza. Pensate che potreste organizzare una festa in casa per le vostre bambine e realizzare la marble nail art anche a tutte le compagnette. Un’idea davvero divertente ed innovativa per trascorrere un pomeriggio estivo all’insegna dell’allegria, della compagnia e all’aria aperta.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati