Imperdibili

Usa, il bimbo eroe salva il fratello

Lui si chiama Bowdy, ha solo 2 anni ed è un eroe. Ha infatti salvato il suo fratellino rimasto schiacciato sotto una cassettiera

Ha salvato la vita di suo fratello, forse senza nemmeno accorgersene, ma semplicemente seguendo l’istinto. Accade negli Stati Uniti, dove un bimbo eroe ha spostato la cassettiera che stava soffocando suo fratello gemello, liberandolo dal peso e salvandolo. Brock e Bowdy Shoff, gemellini di due anni, stavano giocando nella loro cameretta, quando una cassettiera si è ribaltata e ha schiacciato Brock. I bambini erano soli in casa, a Orem, nello stato dell’Utah, ed erano sorvegliati tramite una videocamera.

L’occhio attento della videosorveglianza è così riuscita a immortalare il gesto di Bowdy, divenuto un eroe e un salvatore per il suo fratellino. Quando il mobile è crollato su Brock, lui è rimasto per un secondo a guardare la scena incredulo e senza sapere bene cosa fare, poi ha preso coraggio e ha tentato di spostare la cassettiera.

Prima ha provato a spingerla di lato, ma senza riuscirci, poi, con uno sforzo l’ha sollevata, liberando il fratello, spaventato, in lacrime, ma miracolosamente illeso. Il video del salvataggio è stato pubblicato sui social, dove è divenuto in breve tempo virale. Rick e Kayli, i genitori dei gemelli, hanno affermato di aver diffuso il filmato per “sensibilizzare i genitori riguardo i pericoli che possono annidarsi anche nel luogo più sicuro, quale dovrebbe essere la propria abitazione”.

La mamma infatti si è accorta di ciò che era successo solo molto più tardi vedendo i filmati registrati dalla videocamera. Poco dopo l’incidente infatti era entrata nella camera dei bambini, ma li aveva trovati sereni e tranquilli mentre giocavano insieme.

“Sono stato un po’ titubante nel postare questo filmato – ha svelato il padre di Brock e Bowdy -. Ma sento che è non solo per portare la consapevolezza dei pericoli che possono esserci in casa, ma è anche perché questo video è incredibile. Non so chi ringraziare per il legame che questi fratelli gemelli condividono. Assicuratevi che le cassettiere che avete dentro siano avvitate e fissate alla parete. Vi prego di condividerlo”.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati