Fonte: Ansa

Usa, infermiera vince 758 milioni alla lotteria e chiama il capo

Mavis L. Wanczyk ha vinto 758 milioni di dollari alla lotteria e la prima cosa che ha fatto è stata chiamare il suo capo

Pubblicato:

Ha vinto 758 milioni di dollari e, dopo averlo scoperto, ha chiamato subito il suo capo per annunciare che non sarebbe tornata al lavoro. Accade negli Stati Uniti, dove un’infermiera 53enne ha ottenuto una cifra stratosferica al Powerball.

Il suo nome è Mavis L. Wanczyk ed è diventata milionaria in un solo giorno. Tutto grazie ai suoi numeri fortunati: 6, 7, 16, 23, 26 e il rosso 4, che rappresentano gli anniversari della famiglia e le hanno consentito di cambiare per sempre la sua vita.

La donna lavora da 32 anni nel reparto maternità del Mercy Medical Center di Chicopee e ha due figli. La cifra vinta, 758,7 milioni di dollari, è il più alto premio che è stato mai pagato da una lotteria negli Stati Uniti.

“Ho chiamato in ufficio per dire che non sarei tornata” ha raccontato Mavis, ancora sconvolta da quanto accaduto. Ora dovrà decidere se incassare immediatamente la cifra, portando a casa 480 milioni (che diventeranno 336 con le tasse) oppure ricevere l’intera cifra nel corso di 30 anni.

Tutta la sua esistenza è cambiata un mercoledì notte quando stava tornando dal lavoro. La donna stava chiacchierando con un amico pompiere e il discorso è finito sul Powerball. In quel momento Mavis si è ricordata che aveva giocato, quindi ha estratto il biglietto e, controllando i numeri, si è resa conto che aveva vinto.

L’uomo si è accorto che era successo qualcosa vedendo l’espressione sconvolta di Mavis. L’infermiera è tornata a casa e ha passato i giorni successivi a riprendersi dallo shock. Gioia incontenibile anche per Bob Bolduc, il proprietario del Pride Station & Store di Chicopee in cui Mavis ha giocato i numeri vincenti. L’uomo ha già fatto sapere che l’assegno di 50mila dollari che riceverà dal Powerball verrà devoluto in beneficenza. “Il telefono non smette di squillare – ha spiegato -, siamo sorpresi come tutti, ma anche felici per la nostra cliente e per la possibilità che ci viene offerta di fare del bene”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti