0, 2, 0, 0, 0, 0, 0 trend

L'uso di photoshop è disastroso: la foto delle amiche è virale

Il foto ritocco era davvero esagerato ed è così che la foto delle due amiche è divenuta virale su Twitter

Fonte: Twitter

Hanno esagerato un po’ troppo con Photoshop e alla fine il risultato è stato così disastroso che la foto è diventata virale. Protagoniste due (ex) amiche presenti in uno scatto che sta circolando sul web da qualche tempo. Tutto è iniziato quando Serena Caballero ha deciso di eliminare da una foto che gli piaceva tanto la sua ex migliore amica. La 18enne del Texas, dopo aver litigato con la ragazza, ha postato sui social una loro vecchia immagine, cancellando quella che per lei ormai non era più un’amica.

Nel farlo ha deciso di utilizzare Photoshop, il programma per ritoccare le foto usato dalle riviste di moda e dagli appassionati per creare corpi perfetti e paesaggi a regola d’arte. Serena ha raccontato di essersi divertita molto ad usare il software per eliminare l’ex amica, diventata una figura scomoda nella foto, e a ricostruire una parte della macchina che compare nello scatto. Il suo lavoro però, pur se fatto con impegno, non ha avuto risultati brillanti e quando la foto è arrivata sui social in tanti si sono accorti che era ritoccata.

Serena ha iniziato ad essere presa di mira dagli altri utenti con scherzi e prese in giro, così tanto che l’immagine è divenuta virale. In quella originale si vedono le due amiche, una inginocchiata accanto ad una macchina, l’altra seduta sul cofano. In quella ritoccata è presente solo la giovane in primo piano (Serena appunto), mentre la seconda è scomparsa, per lasciare spazio ad un’auto ricostruita in modo davvero strano.

La stessa Serena ha condiviso le immagini mostrando il prima e dopo, aggiungendo di essersi divertita molto a cancellare chi non c’è più nella sua vita e a modificare la foto. Poco dopo diversi utenti hanno postato lo stesso scatto con Serena in miniatura riprodotta diverse volte, mentre altri follower si sono divertiti ad eliminare se stessi oppure i loro amici. In breve tempo il fotoritocco esagerato è diventato una moda virale su Twitter e Instagram. Chissà cosa ne penserà l’ex amica di Serena, cancellata dalla foto e divenuta, suo malgrado, famosa.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti