Viaggi

Vacanza a Zanzibar: tutte le tipologie di villaggi

Per coloro che desiderano conoscere Zanzibar, ecco una lista di hotel a 3, 4 e 5 stelle per tutti i gusti e portafogli

Fonte: google

Una vacanza a Zanzibar è l’ideale per chi desidera immergersi in una natura meravigliosa e incontaminata e vivere a stretto contatto con un mare da cartolina e spiagge dalla sabbia finissima. Per chi vuole fare un viaggio in questa bellissima località, è consigliabile però recarsi in uno dei tanti villaggi presenti sul territorio in grado di offrire un servizio impeccabile e un soggiorno da ricordare.

Tra i villaggi all inclusive presenti a Zanzibar, uno dei migliori è sicuramente il Royal Zanzibar Beach Resort con una vista spettacolare e una posizione particolarmente gradita da chi desidera riservatezza. Un’alternativa è l’Ocean Paradise Resort & Spa pulito e costantemente sanificato dalle zanzare. Infine, c’è il Chumbe Island Coral Park formato da 7 bungalow eco-compatibili arredati in maniera tradizionale. Il mare vicinissimo permette agli appassionati di praticare lo snorkeling.

Villaggi italiani

Ecco una lista di villaggi a Zanzibar in cui sarà possibile trovare assistenza, animazione e cuochi italiani:

  • SeaClub Dream of Zanzibar
  • Veraclub Sunset Beach Resort
  • Veraclub Zanzibar Village
  • Eden Village Kendwa Beach Resort
  • Seaclub Royal Zanzibar Beach Resort
  • Settemari Club Mapenzi Beach Club
  • Bravo Kiwengwa
  • IGV Dongwe Club
  • Atlantis Club Waridi Beach Resort

Villaggi 5 stelle

Per i turisti che vogliono raggiungere Zanzibar esistono diversi villaggi a 5 stelle. Uno è il Diamond Star of The East con una straordinaria vista sul mare. Poi abbiamo il pluripremiato Melia Zanzibar, il paradiso delle coppie in viaggio di nozze. Semplicemente meraviglioso e vincitore del premio Travellers Choice 2016. E’ un’ottima struttura anche il Gold Zanzibar Beach House & Spa, con beauty farm annessa. Ricordiamo anche il Dream of Zanzibar The Palms per chi desidera un soggiorno di lusso.

Villaggi Francorosso

Il Seaclub Diamond Dream of Zanzibar è uno dei villaggi Francorosso. Qui è possibile visitare la favolosa località del Madagascar e trovarsi a contatto con una natura incontaminata e selvaggia, ammirando paesaggi straordinari, quasi incontaminati. Un soggiorno di 7 notti all inclusive per due adulti con partenza il prossimo 24 febbraio dall’aeroporto di Milano Malpensa ha un costo di circa 2.779 euro.

All’Hideaway of Nungwi Resort & Spa, invece, un soggiorno analogo a quello appena citato ha un costo pari quasi al doppio, per un totale di circa 4.065 euro. Mentre una vacanza di sette notti all inclusive al Diamond Star Of the East con partenza da Milano Malpensa per due adulti si aggira intono ai 6.759 Euro.

Villaggi ventaglio

Il Venta Club Zanzibar Karibu si trova a nord est dell’isola, a 41 km dall’aeroporto. La struttura è immersa nella vegetazione tropicale e si affaccia su una spiaggia dalla sabbia bianca e finissima con acque cristalline. Nonostante il paesaggio incontaminato, questo villaggio è dotato di tutti i comfort, compresa un’area spettacoli, una sala TV e aria condizionata.

Non mancano poi corrente elettrica con prese di tipo italiano e stanze spaziose e provviste di zanzariere. L’interno del villaggio, invece, consente di praticare tantissimi sport e i bambini vengono accolti a qualsiasi età. E’ un villaggio che vale la pena tenere in considerazione se si vuole fare una vacanza davvero ad hoc.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati