Viaggi

Vacanze ad Agadir: uno sguardo agli hotel e alle offerte

Agadir è la meta perfetta per gli amanti delle città con spirito cosmopolita ma ricche di tradizioni: alcuni consigli sugli hotel dove alloggiare

Se c’è una meta turistica che fonde alla perfezione giornate favolose trascorse su una spiaggia sconfinata e lunghe notti all’insegna del divertimento, questa è proprio Agadir: città marocchina, fondata nel 1540 circa da alcuni marinai portoghesi, con il suo porto turistico in grado di ospitare centinaia di imbarcazioni da diporto, è inclusa nel Club delle Baie più belle del Mondo.

Distrutta da un terribile terremoto nel 1960 (si contarono qualcosa come 15000 vittime), Agadir è stata poi ricostruita in maniera più funzionale. Leggermente più a sud, rispetto alla sua ubicazione originaria, si può trovare la nuova Medina, la cui realizzazione è stata curata da un architetto italiano, Coco Polizzi.

Incantevole al tramonto, la città di Agadir continua, anche di sera, ad offrire lo spettacolo della sua bellezza grazie a un sistema di illuminazione del lungomare, che consente di fare lunghe passeggiate notturne. Un’ambientazione moderna e cosmopolita, dove si respira ancora l’anima marocchina. I tantissimi ristoranti, i bar e i casinò, il suq e i numerosi locali notturni la rendono una vera perla del Mediterraneo.

Offerte

Per chi desidera immergersi nella favolosa Agadir e godere appieno di tutte le bellezze e le occasioni di divertimento presenti in questa città, vi sono diverse promozioni molto allettanti che consentono di visitarla nella maniera più confortevole e a prezzi competitivi.

Ad esempio, visitando il sito del Club Med, è presente un’offerta molto allettante: per un adulto, sette giorni formula All Inclusive con partenza il 10 maggio volo A/R con trasporto da Milano Malpensa, Camera Club e Formula Tutto Compreso Club Med a partire da 1.058 euro al posto di 1.259 euro (basta prenotare in questo periodo).
L’Agadir Beach Club invece offre a 552 euro volo + hotel 8 giorni e 7 notti con prima colazione. Stessa offerta dall’Hotel Kenzi Europa, ma a soli 525 euro.

Hotel Agadir

Ad Agadir vi sono diversi hotel dove soggiornare comodamente e a pochi passi dal centro. Uno di questi è il Kenzi Europa, con un prezzo di circa 60 euro a notte: camere pulite e spaziose, personale cordiale e referenziato, possibilità di raggiungere a piedi sia la spiaggia che il centro, e diversi bar e ristoranti nelle vicinanze.

L’Atlantic Palace Agadir Golf Thalasso Casino Resort è un hotel estremamente lussuoso, con camere dalla vista panoramica e all’interno un meraviglioso casinò, con prezzi a partire da 72 euro a notte; è forse uno degli hotel più frequentati e conosciuti di tutta la città.
Infine, l’Iberostar Founty Beach Hotel, un hotel a 4 stelle molto ben recensito dai turisti, in cui la pulizia, l’efficienza e l’estrema gentilezza del personale e la vicinanza alla spiaggia fanno quasi dimenticare che le stanze sono un po’ antiquate. Prezzi: da 80 euro a notte.

Hotel Kamal Agadir

L’Hotel Kamal, che si trova ad Agadir in Boulevard Hassan II, è un lussuoso hotel a 3 stelle dotato di tutti i confort, a pochi passi da Souk El Had of Agadir, Marina Agadir e Agadir Oufella Ruins. L’arredamento è un po’ datato, ma l’ambiente è molto pulito e il personale gentile e qualificato. Stanze ampie e comode, una piscina favolosa, ottima posizione a soli cinque minuti dal centro e un buon rapporto qualità-prezzo lo rendono tra gli hotel più frequentati dai turisti in viaggio in Marocco.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati