Viaggi

Vacanze alle Mauritius: periodi consigliati e offerte per bambini

Nell'articolo suggeriamo una serie di consigli per una vacanza alle Mauritius: tante attività e paesaggi da favola per un'esperienza indimenticabile

Fonte: pixabay

I costi di una vacanza all inclusive alle Mauritius variano in relazione alla scelta del vostro soggiorno. Se scegliete tra gli alberghi super lusso 5 stelle parliamo di prezzi decisamente alti, che superano i 15000 euro per una formula all inclusive che comprenda volo più soggiorno di circa una settimana. Se invece preferite un albergo meno lussuoso, i costi sono di circa 6.000 euro a persona o anche meno per un tre stelle.

Se state pianificando un viaggio romantico, potreste regalarvi un tour lungo la costa orientale dell’isola, godendovi un delizioso pranzo servito in uno dei migliori ristoranti sulla spiaggia, un’escursione al parco marino Blue Bay, che ospita migliaia di pesci, un volo a bordo di un elicottero privato per apprezzare il fantastico panorama al tramonto o, infine, una crociera in catamarano lungo le lagune cristalline della parte orientale di costa.

Tour in barca

Tra le cose da perdere alle Mauritius, c’è il tour in barca: un’esperienza sensazionale poiché questa dispone di un fondo in vetro dal quale è possibile ammirare la bellezza dei fondali marini, mentre il tour al tramonto in elicottero privato dura circa 15 minuti e la crociera a bordo del catamarano per ben 2 ore. Per chi lo volesse inoltre, presso il parco marino di Blue Bay è anche possibile fare snorkeling.

Qui potrete ammirare immense distese di sabbia bianca circondate dal mare turchese della laguna e soprattutto una grande varietà di pesci e coralli, oltre alle mangrovie. 

Vacanze con i bambini

Se siete in vacanza con i bambini, una delle più incredibili esperienze che potreste provare è quella di esplorare la spettacolare vita dei delfini nel loro habitat naturale. Potrete nuotare con loro nelle meravigliose acque cristalline, ammirando così anche gli splendidi paesaggi.

Avrete l’opportunità unica di immergervi in un ambiente naturale in mare aperto, dove sarete condotti a bordo di una barca ad alta velocità guidata da uno skipper. Il “bagno con i delfini” dura circa 2 ore e mezza. L’attrezzatura per lo snorkeling vi sarà fornita gratuitamente. I costi sono di circa 50 euro per adulti, 30 per bambini da 5 a 12 anni e gratis per i più piccoli da 0 a 4 anni.

Periodo migliore

Quest’isola, collocata nell’emisfero sud, proprio vicino al Tropico del Capricorno, presenta un clima caldo per tutto l’anno, con l’alternanza di sole due stagioni, opposte alle nostre.
Il clima è suddiviso in due aree: la prima in cui il tempo è soleggiato da maggio a novembre e una seconda, nella quale si verificano più precipitazioni. L’inverno, che va da maggio a novembre, offre un clima caldo e secco, mentre l’aria è rinfrescata dal monsone che soffia da nord est.

Le precipitazioni non sono rare ma lasciano subito spazio alle schiarite. La costa ovest è più asciutta e riparata. La stagione estiva è calda e presenta un alto tasso di umidità. Da dicembre ad aprile le temperature superano i 30°, per cui si ha un caldo molto umido. Le piogge diventano intense per lo più sugli altipiani e si verificano spesso anche i cicloni.

Il periodo estivo, da dicembre ad aprile, è senza dubbio il migliore per una vacanza alle isole Mauritius, ma anche tra luglio e settembre il clima è sicuramente piacevole. Il mese migliore è agosto. Per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling il periodo migliore è quello compreso tra dicembre e marzo poiché le acque sono più limpide.

Chi invece ama il surf potrà scegliere il periodo tra giugno e agosto. Per chi pratica la pesca d’altura è più indicato il periodo in cui  i grandi pesci dei Caraibi si avvicinano alle coste, tra ottobre e aprile.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati