Fonte: Facebook

Valeria Graci, la comica di Zelig diventa conduttrice Rai

Valeria Graci, comica di Zelig famosa grazie al duo Katia & Valeria, è stata scelta per condurre un programma su Rai Uno

Pubblicato:

Valeria Graci è una delle comiche più famose e amate di Zelig, arrivata al successo grazie al duo Katia & Valeria. Dopo tanto cabaret e teatro, la Graci è diventata una presentatrice ed è passata in Rai. Condurrà un programma sul primo canale intitolato “Quelle brave ragazze”, che andrà in onda dalle 10.00. Accanto a lei ci saranno Veronica Maya, Arianna Ciampoli e Mariolina Simone, detta LaMario. Un cast tutto al femminile a caccia di nuovi talenti italiani.

Dopo la fama arrivata con Zelig il duo Katia & Valeria si è sciolto. Le comiche sono rimaste in buoni rapporti, ma hanno intrapreso strade diverse. Valeria Graci è entrata a far parte del cast di Striscia la Notizia, dove ha vestito i panni di Peppia Pig e di Mancia e Orso. “Sono per la prima volta in Rai ma certo non sono una conduttrice canonica, sono l’elemento di rottura, porto la mia vena comica – ha raccontato al debutto -. Ma sono molto felice che la Rai abbia voluto investire su un volto nuovo e sul genere leggero in quella fascia oraria, lasciandomi anche la libertà di andare a briglia sciolta, senza rinunciare alla battuta e alla caciara a cui sono abituata”.

Anche se ora conduce un programma su Rai Uno, Valeria Graci ha confermato che tornerà presto a Striscia la Notizia. “Il programma che mi ha dato grandi soddisfazioni e mi ha fatto ricominciare, dopo anni di duo con Katia – ha svelato -. Ricci ha avuto la lungimiranza di mandare una tizia con un naso da maiale a Montecitorio e ho conquistato i politici. Anche se una volta Buttiglione mi ha dato della pagliaccia. Gli avrei voluto rispondere che almeno io lo faccio di mestiere”.

I progetti della Graci però non si fermano qui e presto la comica potrebbe recitare in una serie tv o in un film al cinema.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti