Vasco Rossi in studio a Los Angeles con Kevin Bacon

Kevin Bacon e Vasco Rossi sono stati avvistati insieme in uno studio di registrazione: come mai?

Vasco Rossi in studio a Los Angeles con Kevin Bacon. La notizia dell’incontro artistico fra le due star, una della musica e una del cinema, ha acceso le fantasie dei fan che si chiedono cosa ci facciano insieme il rocker di Zocca e l’attore di Hollywood.

Tutto è iniziato dopo che Vasco Rossi ha pubblicato sui suoi canali social un video da Los Angeles prima di rientrare in Italia. Il 1 luglio il rocker si esibirà sul palco di  Modena, per un concerto-evento, nel frattempo ha pubblicato un “klippino” – come lo chiama lui – per informare i fan riguardo le ultime novità sul fronte musicale.

Nel video apparso sui social Vasco Rossi è al lavoro in uno studio di registrazione e insieme a lui non ci sono solo i suoi collaboratori più stretti, ma anche Kevin Bacon. Cosa ci fanno i due insieme?

Per capirlo bisogna indagare prima di tutto la carriera di Kevin Bacon che all’amore per la recitazione ha unito sempre anche quello per la musica. L’attore divenne famoso nel 1984 grazie al musical “Footloose” di Herbert Ross. In seguito ha recitato in film di successo come “Codice d’onore” di Rob Reiner con Tom Cruise, Jack Nicholson e Demi Moore, ma anche “The river wild – Il fiume della paura” di Curtis Hanson con Meryl Streep, “Apollo 13” di Ron Howard con Tom Hanks e “X-Men – L’inizio” di Matthew Vaughn.

Con il passare degli anni Bacon ha coltivato anche l’amore per la musica. Nel 1995 con il fratello Michael ha creato il duo dei Bacon Brothers pubblicando otto dischi. Come musicista, Kevin Bacon utilizza uno studio di registrazione a Los Angeles, lo stesso scelto da diversi anno da Vasco Rossi, chiamato Speakeasy Studios. Qui i due condividono non solo le strumentazioni, ma anche l’ingegnere del suono, il piacentino Marco Sonzini. Ecco qui spiegato il dilemma dunque: probabilmente Kevin Bacon e Vasco Rossi si sono incontrati nello studio mentre entrambi erano al lavoro su qualcosa e l’attore di Hollywood ne ha approfittato per vedere (e ascoltare) il rocker di Zocca al lavoro.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti