Dopo il concerto Vasco Rossi sarà cittadino onorario di Modena

Dopo Modena Park, la città ha deciso di ringraziare Vasco Rossi conferendogli la cittadinanza onoraria

Dopo il live evento del 1 luglio, Vasco Rossi potrebbe diventare cittadino onorario di Modena. La proposta è partita da Gian Carlo Muzzarelli, sindaco della città, entusiasta per il successo di Modena Park.

Il primo cittadino ha deciso di scrivere una lettera al Blasco, annunciando la volontà di renderlo cittadino onorario di Modena. “Per averti sempre più modenese tra i modenesi – ha spiegato, ringraziando ancora una volta Vasco per aver scelto la città come teatro del live – È un evento che resterà a lungo nella storia di Modena e della musica italiana e internazionale, e che segna una tappa bellissima della tua formidabile carriera”. Il sindaco ha poi annunciato di aver chiesto al Consiglio comunale di “conferirti la cittadinanza onoraria, che rafforzerebbe ulteriormente il rapporto tra te e la nostra città, e quel sentimento di affetto e gratitudine reciproca che ci lega, per averti sempre più modenese tra i modenesi”.

Gian Carlo Muzzarelli ha poi sottolineato come “la città in occasione di Modena Park abbia dato una prova straordinaria di responsabilità e accoglienza – e che Vasco Rossi dovrebbe essere premiato per aver scelto di “festeggiare i 40 anni di carriera con  un concerto unico e irripetibile: un evento che è stato al centro dell’attenzione dei media per diverse settimane e che colloca l’artista ancora più profondamente tra le figure di spicco e di riferimento della nostra terra”.

Qualche giorno fa, dopo il concerto di Modena, lo stesso Vasco Rossi aveva scritto su Facebook un post dedicato al primo cittadino. “Onore e gloria al Sindaco Rock di Modena GIANCARLO MUZZARELLI e a tutta la sua giunta – aveva scritto il Blasco -. Senza il suo impegno, la capacità di assumersi responsabilità, la professionalità dei suoi collaboratori e la complicità della città intera il Record Mondiale di Modena Park non sarebbe stato possibile! GRAZIE MODENA!Capitale mondiale del Rock!”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti