103 anni, segreto di longevità legato all'ex marito e al divorzio

Mildred Bowers ha 103 anni ed ha svelato il segreto della sua lunga vita: bere una birra tutti i giorni

3 Gennaio 2024
Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

La vita è un viaggio irripetibile, pieno di sfide, gioie e momenti indimenticabili. In questa avventura, si possono incontrare individui che, nonostante le avversità, tramutano ogni ostacolo in un’opportunità per crescere e imparare. La storia di Gladys McGarey è un esempio vivente di come affrontare le tempeste della vita, trasformando il dolore in forza e la determinazione in longevità.

La sua esperienza racchiude un prezioso insegnamento sul significato della vita e sull’importanza di coltivare uno scopo che illumini ogni giorno, donando gioia e vitalità anche nei momenti più difficili. Attraverso il racconto della sua esistenza, emergono insegnamenti preziosi su come abbracciare le sfide, scoprire la propria autenticità e mantenere viva la fiamma della passione, pilastri fondamentali per una vita appagante e duratura.

L’esempio ammirevole di Gladys McGarey

Gladys McGarey ha vissuto una vita straordinaria, affrontando sfide e difficoltà con determinazione e resilienza. Diventata dottoressa in un’epoca in cui le donne affrontavano molte limitazioni, ha superato un doloroso divorzio a 46 anni, crescendo nel frattempo sei figli da sola. Nonostante le avversità, ha trasformato le esperienze traumatiche in opportunità per crescere e imparare.

Oggi, a 103 anni, è un esempio di vitalità e bellezza, ancora attiva nella sua passione per la bicicletta e nell’uso dei social media per condividere la sua storia. Attraverso Instagram e un libro autobiografico, condivide il segreto della sua longevità: avere uno scopo significativo nella vita.

Il segreto di longevità di Gladys

Gladys ha imparato a trasformare il dolore in un alleato prezioso, inclusa la sofferenza causata dal divorzio. Dopo l’iniziale difficoltà, ha abbracciato il cambiamento e ha scoperto la sua autenticità, liberandosi delle limitazioni del matrimonio e riscoprendo le sue potenzialità.

La sua formula per mantenersi in forma e in salute comprende una dieta equilibrata, un sonno adeguato di almeno 9 ore e regolare attività fisica, spesso in sella alla sua bicicletta. La lezione più importante che condivide è quella di vivere con uno scopo, poiché questo conferisce significato e gioia alla vita

Il segreto di longevità della signora Milderd Bowers

Gladys non è l’unica signora che ha da insegnarci qualcosa sulla vita e sulla longevità. A svelare un altro segreto è Milderd Bowers, vecchietta di 103 anni, che ha rivelato durante un’intervista qual è il suo asso nella manica per una vita lunga a felice. L’anziana ha spiegato di aver bevuto per anni ogni pomeriggio alle 16 in punto un bicchiere di birra, tenendosi giovane e attiva grazie a questa bevanda.

Mildred Bowers, originaria del Sud Carolina, è riuscita a sopravvivere alla Grande Depressione e alla morte di ben due mariti, vivendo una vita piena e felice. Tutto merito, secondo lei, della birra. “È tutta questione di geni” ha spiegato l’anziana “Io mi sento bene perché sono in salute. La mia mente sta bene, non ho problemi in questo senso e significa molto perché tante persone della mia età non possono dire lo stesso”. Il trucco per avere una vita lunga e felice? Secondo Mildred risiede proprio nella famosa bionda: “Fatevi una birra, ordine del medico” ha tuonato durante l’intervista che la celebra.

Non a caso Mildred, che tutti in città chiamano Millie, ha ricevuto il benestare del suo dottore, che le ha permesso alla sua età di bere una birra al giorno. Da allora al posto del tè delle 16, Mildred consuma sempre una bella birra. “Se la birra piace, perché no?” ha spiegato Mildred “Ci sono persone a cui non piace il caffè o il tè, voglio che tutti siano liberi di bere ciò che amano“.

Sembra che durante l’intervista in cui parlava della sua età, Mildred abbia interrotto il giornalista per ordinare una bella birra, sorseggiandola soddisfatta. D’altronde la birra possiede moltissimi benefici e proprietà. Secondo le ultime ricerche farebbe bene al cuore e alle ossa, rendendole più forti. Sarebbe inoltre un ottimo stimolante per il cervello, aiutando a tenerlo attivo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti