0, 1, 0, 6, 0, 0, 1 trend

Verso il Natale con Orietta Berti: la sua playlist per Supereva

Orietta Berti ci ha regalato una playlist autunnale per preparaci a vivere con lei il periodo dell'anno più ricco d'amore: il Natale

Orietta Berti

Il Natale è ormai alle porte e Orietta Berti ha deciso di regalarci una playlist che ci aiuterà ad affrontare la stagione fredda e prepararci alle feste. Canzoni e melodie, fra presente e passato, che incantano e fanno sognare. Immaginate di prendere in mano una tazza di tè caldo, mentre fuori fa freddo e i vetri si appannano. In una giornata così non c’è niente di meglio che un po’ di musica per scaldare il cuore  a noi e a quello dei nostri cari.

La playlist de “l’usignolo di Cavriago“- così è soprannominata l’artista – si apre con alcune sue canzoni indimenticabili: da “Dietro un grande amore“, a “Io potrei“, passando per “Quando un amore diventa poesia”, sino alla splendida “Besame Mucho”, brano di Cesaria Evoria, reinterpretato alla perfezione da Orietta.

A scaldare le fredde sere d’inverno ci pensa Frank Sinatra, con “Fly me to the moon” e “Strangers in the night“. Nella playlist di Orietta Berti trovano spazio anche due donne straordinarie che hanno segnato il mondo della musica: Barbara Straisend con “People” e Sarah Vaughan con “Misty”. Infine troviamo l’indimenticabile Elvis Presley con “Are you lonesome tonight” e Sergio Endrigo con “Canzone per te”.

Vero nome Orietta Galimberti, la Berti non ha bisogno di alcuna presentazione. Classe 1945, ha esordito nel 1961 partecipando al concorso Voci Nuove Disco d’Oro, ma il vero successo è arrivato nel 1965 grazie a “Tu sei quello” che vinse Un disco per l’estate. Da allora la carriera di Orietta Berti non si è più fermata, fra grandi traguardi brani indimenticabili (alzi la mano chi non ha cantato almeno una volta “Finché la barca va“) e una voce che le ha fatto conquistare il già citato soprannome “usignolo di Cavriago”.

Nel corso della sua carriera questa grande interprete ha venduto oltre 15 milioni di dischi, aggiudicandosi quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento. Un successo senza fine, tanto che il 1 dicembre 2017 uscirà il nuovo video di Orietta Berti, intitolato “Io potrei”, prodotto da Sugarkane.

Nel frattempo, non ci resta che prendere in mano una bella tazza di cioccolata calda e goderci questa playlist di Orietta Berti.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti