Il veterinario canta la serenata al cane prima dell'intervento

Il veterinario Ross Henderson ha conquistato il web, cantando una canzone per Ruby, un cane spaventato che doveva affrontare un'operazione

Pubblicato:

Ha conquistato il web il video di un veterinario che canta una serenata al cane poco prima di un intervento. La storia arriva dagli Stati Uniti, dove il Dr. Ross Henderson si prende cura degli animali, lavorando con passione e dedizione nella clinica Fox Hollow Animal Hospital, in Colorado.

Fra i suoi pazienti anche Ruby, un cucciolo di cocker dolce e molto pauroso. Lasciato dai suoi padroni nella clinica, il cane avrebbe dovuto affrontare un’intervento, ma era molto agitato. Per questo motivo il Dr. Ross Henderson ha steso una coperta a terra e si è seduto con lui. Poi, per tranquillizzarlo, ha preso in mano la chitarra e ha iniziato a cantargli ”Cant’Help Falling in Love”. La musica e la voce del medico hanno cullato Ruby, che si è accoccolato sulle gambe del veterinario, addormentandosi e calmandosi.

“È stato un momento speciale – ha spiegato Henderson parlando della serenata fatta al cane -. A volte il paziente ha bisogno solo di sentirsi a suo agio prima dell’intervento”.

“Il Dr. Ross usa spesso questa tecnica per calmare gli animali – ha svelato un portavoce della clinica -. La sua seconda passione è la musica e ha voluto cantare una canzone anche a Ruby. L’idea è stata buona e ha funzionato”.

Qualche tempo fa, non a caso, sul canale Youtube della clinica veterinaria era stato posta un video in cui il veterinario suonava la chitarra e cantava per un gatto malato. Anche in quel caso l’effetto era stato immediato e il micio si era immediatamente calmato, sdraiandosi accanto a lui e addormentandosi.

Il Dr. Ross non è l’unico professionista che utilizza questa tecnica per calmare gli animali prima e dopo le operazioni chirurgiche. Qualche tempo fa un altro video aveva commosso il web. Nel filmato un veterinario coccolava un cucciolo dopo che si era risvegliato in seguito ad un intervento. L’animale, impaurito e confuso, iniziava a piangere e il medico, cullandolo e cantando, lo calmava.

In entrambi i casi è impossibile non lasciarsi intenerire da questi veterinari che svolgono con passione il loro lavoro, mostrando un grandissimo amore per gli animali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti