Viaggi

Viaggi di nozze: guida mese per mese delle mete più gettonate

Ecco una pratica guida per scegliere il vostro viaggio di nozze in base alla stagione: tutte le mete più adatte, dalla primavera all'autunno

Fonte: pixabay

Ad aprile, l’arrivo della primavera, rende il periodo molto piacevole per viaggiare, soprattutto per organizzare la luna di miele. Chi ama il sole e il mare, può andare alla ricerca di spiagge deserte e caldo per staccare la spina e dimenticare le grigie giornate invernali appena trascorse. Cuba, Caraibi e Thailandia sono solo alcuni tra i paesi più gettonati per il viaggio di nozze.

Qui vi aspettano isole tutte da scoprire, spiagge magnifiche e fondali da esplorare. Se preferite visitare le città, potete optare per un tour negli Stati Uniti o un viaggio in Messico, dove mare e cultura si fondono in un’unica cosa. Da non dimenticare, poi, l’Egitto, dove potrete visitare siti archeologici unici al mondo.

Maggio

Maggio è il periodo migliore per volare negli Stati Uniti, oppure in Canada, alla scoperta di Toronto e delle cascate del Niagara. Oppure una valida alternativa potrebbe essere un tour culturale nelle più belle ed affascinanti capitali d’Europa.

Se cercate solo mare e relax, potreste scegliere tra Hawai, Fiji e Polinesia, nell’Oceano Pacifico, oppure le bellissime Seychelles e Mauritius, nell’Oceano Indiano? No alle Maldive, per via del clima più umido in questo periodo. Per chi, invece, sogna un viaggio all’insegna dell’avventura e della natura, sarà perfetta la Namibia, ma evitate il Kenya, dove le temperature cominciano a diventare troppo elevate.

Giugno

Nel mese di giugno vi è una vasta scelta di località, dall’Europa, all’Asia, dall’Africa all’America. In questo mese i prezzi non sono particolarmente eccessivi e la stagione non è ancora nella cosiddetta fascia alta, per cui potrete organizzare una bella luna di miele, senza dover spendere un patrimonio.

E’ uno dei mesi migliori per sposarsi, poiché vi sono temperature gradevoli e potrete così godere appieno il vostro viaggio. Oltre alle località di mare, in questo mese potrete anche vivere le emozioni regalate dai paesi del Nord Europa, con gli spettacoli delle notti bianche e del sole di mezzanotte, come la meravigliosa Norvegia o anche la caratteristica Lapponia.

Luglio/agosto

Questi sono indubbiamente i mesi più indicati per concedervi una bellissima crociera, dal Mar Rosso al Mar Mediterraneo, passando per Grecia, Turchia, Tunisia. E’ questa l’opzione di viaggio più indicata per le coppie che sono alla ricerca di assoluto relax e riposo.

E’ anche un ottimo periodo per un viaggio in Europa o negli Stati Uniti. Tempo perfetto anche per un viaggio di nozze in tutte le isole del Pacifico come Polinesia, Hawaii, Isole Cook, Nuova Caledonia, Isole Fiji.

L’area scandinava si presta in modo particolare ai mesi estivi, in quanto offre un clima più mite e gradevole. No a Caraibi e Messico, perché nel periodo estivo sono frequenti gli uragani e neppure i paesi africani che in questo periodo risultano troppo caldi.

Settembre

Un viaggio di nozze alla fine dell’estate può regalare diverse sorprese, soprattutto dal punto di vista dei costi. In questo periodo vi sono numerose destinazioni fuori stagione con costi assai ridotti.

A seconda del budget, potrete permettervi anche lunghi itinerari verso mete lontane. In un mese in cui tutti tornano dalle vacanze, voi state per partire dopo aver detto il fatidico sì! Avete a disposizione un ventaglio incredibile di luoghi turistici dover poter andare, senza dove far fronte alla folla caotica dei mesi più caldi.

Settembre è caratterizzato da un clima dolce, caldo, mite o fresco a seconda della destinazione scelta. Potrete optare così per luoghi caldi come Seychelles, Miami, Polinesia, oppure mete europee come Malaga, la romantica Parigi o la Grecia.

Ottobre

Se cercate un viaggio di nozze low cost, approfittate delle offerte last minute. Una meta che sicuramente non vi deluderà ad ottobre è il Mar Rosso e l’Egitto, dove il clima è abbastanza stabile e il mare ancora caldo.

Altrettanto suggestiva potrebbe essere una crociera sul Nilo, non particolarmente costosa. Si trovano offerte molto convenienti, i cui prezzi ruotano intorno ai 600 euro a persona. Tra le località da visitare Hurgada e Sharm el Sheik, con tanti divertimenti e dove potrete vivere affascinanti escursioni. Altra località molto interessante è Marsa Alam, in prossimità del Tropico del Cancro, dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sinai.

L’Irlanda, con i suoi paesaggi stupendi, è un’altra eccellente meta per la luna di miele, con castelli principeschi e atmosfera nordica assolutamente fuori dal tempo. Ideale per chi non ama le crociere, le isole tropicali e le mete alla moda.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati