Viaggi perfetti grazie ad app e smartphone

Al giorno d'oggi gli smartphone permettono di fare di tutto. Per i turisti e gli amanti dei viaggi è indispensabile conoscere tutti gli aspetti che uno smartphone può offrire

E’ proprio vero, attualmente gli smartphone sono ormai, dei veri e propri compagni, anche di viaggio. Ebbene sì, grazie a delle utili applicazioni, perdersi mentre ci si avventura in un lungo viaggio non sarà più un problema. Inoltre, organizzare il proprio viaggio attraverso l’utilizzo dello smartphone faciliterà qualsiasi tipo di ostacolo e permetterà di viaggiare in totale sicurezza. Sono tantissime ormai le applicazioni da poter scaricare gratuitamente inerenti al turismo in grado di garantire un soddisfacente orientamento attraverso i migliori voli, hotel, ristoranti o bed and breakfast.

Tra le più gettonate troviamo Skyscanner utile per organizzare il proprio viaggio ricercando le offerte last minute. Questa applicazione permette di confrontare in modo semplice tantissime offerte delle compagnie aeree in tutto il mondo.

Successivamente troviamo l’immancabile e praticissimo GoogleMaps il quale permette di portare con se tutte le mappe necessarie ed utili per organizzare il proprio viaggio. Inoltre, il vantaggio di questa applicazione è proprio quello di poter essere utilizzata in modalità offline.

Un’ulteriore applicazione che non può mancare all’interno dello smartphone è Moovit. Questa app è utilissima per organizzare al meglio i propri spostamenti in quanto, grazie al suo database, è in grado di offrire indicazioni di tutti i tipi riguardanti il trasporto pubblico.

Infine, l’applicazione Skype sul proprio smartphone permette di comunicare con gli amici o i parenti grazie a chiamate e videochiamate di alta qualità.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti