Vince la lotteria a 92 anni, avrà un vitalizio da record

Negli Stati Uniti un pensionato ha vinto alla lotteria, portandosi a casa un vitalizio da record. Peccato che abbia già 92 anni

Fonte: Twitter

A 92 anni ha vinto alla lotteria, assicurandosi un vitalizio da record. Il protagonista di questa storia si chiama Charles Svatos ed è un pensionato americano. L’uomo vive nell’Iowa ed è il terzo cittadino di questo stato ad essersi assicurato la vittoria a “Lucky for Life”. Si tratta della versione statunitense dell’italiano Win for Life, che consente di vincere una somma che si potrà ricevere per tutta la vita mensilmente o annualmente.

Il primo premio della lotteria prevede la somma di mille dollari al giorno, per chi indovina la combinazione con 5 numeri e la famosa Lucky Ball. In questo caso invece il 92enne si è aggiudicato il secondo premio, che consiste in 25 mila dollari l’anno. Niente male per un semplice pensionato, che in questo modo potrà vivere in completa serenità gli anni che gli restano. Nonostante ciò il signor Svatos è ben consapevole di avere una certa età, per questo ha scelto di avere immediatamente tutto il montepremi, assicurandosi la cifra forfettaria di 273 mila dollari. I soldi, a cui sono già state sottratte le tasse, verranno versati sul suo conto in un’unica soluzione e gli serviranno per partire per un viaggio.

L’uomo, ritirando il premio, ha confessato che tentava la fortuna ormai da anni, ma che non era mai riuscito a vincere nulla. A quanto pare la dea bendata ha voluto premiare la sua insistenza, regalandogli la vittoria alla lotteria che tanto desiderava. L’unico rimpianto per Svatos sembra essere la sua età, 92 anni, che non gli permetterà di godere appieno di questo premio.

E pensare che qualche giorno prima di scoprire che aveva vinto a “Lucky For Life”, Svatos aveva ricevuto una sorta di profezia grazie ad un biscotto della fortuna. All’interno del dolcetto tipico della cucina cinese, l’anziano aveva trovato un foglietto con scritto: “Scoprirai presto un tesoro inaspettato” e così è stato!

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti