Lifestyle

Vip e personaggi nati il 1 luglio :tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di compleanno ai vip che festeggiano il 1° luglio: vediamo quali sono i personaggi famosi nati oggi

Fonte: pixabay.com

A chi bisogna fare tanti auguri di buon compleanno il 1° luglio? I personaggi dello spettacolo che festeggiano la speciale ricorrenza in questa data sono davvero molti. Su tutti lo statunitense Sydney Irwin Pollack, uno tra i migliori registi della storia del cinema americano. Originario di Lafayette, città che gli diede i natali nel 1934, Pollack ha diretto film divenuti dei punti di riferimento del cinema moderno, fra i quali Tootsie, e La mia Africa. Con quest’ultimo, nel 1986, ha conquistato gli Oscar come miglior film e miglior regia. Si è spento a Pacific Palisades, nei pressi di Los Angeles, il 26 maggio del 2008 per un cancro allo stomaco.

Spegne le candeline anche l’ex arbitro di calcio Frank De Bleeckere. Nato nel 1966 a Oudenaarde, in Belgio, è stato protagonista di numerose direzioni arbitrali in partite importanti tra cui ben tre semifinali di Champions League. Inoltre ha preso parte ai Mondiali in Germania nel 2006 e in Sudafrica nel 2010 e agli Europei in Austria e Svizzera nel 2008. Oggi svolge il ruolo di osservatore arbitrale per conto dell’Uefa. Gli auguri di compleanno vanno anche a Sean O’Driscoll, famoso ex calciatore irlandese, attualmente impiegato come allenatore del Walsall.

Tra i nati oggi anche la bellissima modella e attrice Pamela Denise Anderson. È nata a Ladysmith, in Canada, nel 1967, ma ha origini finlandesi visto che il suo bisnonno era emigrato proprio dal paese scandinavo. La sua carriera ha avuto inizio nel 1989, quando è comparsa sulla copertina di Playboy, dopo aver riscosso particolare successo durante una partita di football. In molti la ricordano soprattutto per la sua interpretazione nella serie televisiva Baywatch, nella quale ha recitato dal 1992 al 1997. Ha due figli, Brandon Thomas Lee e Dylan Jagger Lee, nati dal matrimonio con Tommy Lee, batterista del gruppo heavy metal Mötley Crüe.

Infine impossibile non fare gli auguri di compleanno a due famosissimi calciatori olandesi. Si tratta degli attaccanti Patrick Kluivert e Rudd Van Nistelrooij, entrambi nati nel 1976. Kluivert con la maglia dell’Ajax ha vinto una Champions League nel 1995, segnando anche il gol decisivo in finale. Per lui anche una breve esperienza in Italia con la maglia del Milan. Van Nistelrooij, invece, ha alzato diversi trofei con Psv Eindhoven, Manchester United e Real Madrid, ma mai la Coppa dei Campioni.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati