Vip e personaggi nati il 12 luglio: tutti i compleanni illustri

A chi dovremo fare gli auguri di compleanno il prossimo 12 luglio? Ecco un elenco dei personaggi famosi che festeggiano la speciale ricorrenza in questa data

12 Luglio 2016
Fonte: pixabay.com

Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi e a tutti coloro che festeggeranno il prossimo martedì 12 luglio. Tra questi c’è Gaio Giulio Cesare, uno dei personaggi storici più importanti dell’Impero romano. Nato nel 100 a.C., fu edile, pretore, console e dittatore, completando il cursus honorum, tutto il percorso politico prima di diventare console. Egli fu vittima di una congiura che gli costò la morte il 15 marzo del 44 a.C. nel giorno delle Idi di marzo. Un vip che spegne le candeline in questa data è Antonio Cassano, fortissimo attaccante della Sampdoria. È nato a Bari nel 1982, il giorno dopo la finale della Coppa del Mondo vinta dall’Italia contro la Germania, e a soli 17 anni ha esordito in Serie A con la squadra della sua città.

Bisognerà fare gli auguri di buon compleanno anche all’affascinante attore italiano Dario Oliviero, conosciuto dal pubblico con il nome d’arte Gabriel Garko. Originario di Torino, città che gli ha dato i natali nel 1972, è uno dei volti più noti delle serie televisive italiane e tra i più apprezzati dalle donne. Infine, auguri di buon compleanno all’artista bohemien Amedeo Modigliani, al poeta e diplomatico cileno Pablo Neruda e al calciatore colombiano James Rodriguez, che attualmente veste la camiseta blanca del Real Madrid.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti