Fonte: pixabay.com

Vip e personaggi nati il 18 luglio: tutti i compleanni illustri

A chi dovremo fare gli auguri di compleanno il prossimo 18 luglio? Ecco un breve elenco di personaggi famosi che spengono le candeline in questa data

Pubblicato:

Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi e a tutti coloro che festeggiano il 18 luglio il proprio anniversario di nascita. Fra di loro il politico Nelson Mandela, presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999, scomparso il 5 dicembre 2013 all’età di 95 anni. Nel 1993 ha ricevuto il Premio Nobel per la pace per essersi battuto in prima persona contro l’apartheid, ovvero la segregazione razziale dei sudafricani neri da parte dei bianchi. Tra i nati oggi anche l’ex calciatore e presidente dell’Inter Football Club Giacinto Facchetti, una delle figure più amate del calcio italiano. Si è spento il 4 settembre 2006 a causa di un tumore al pancreas.

Impossibile non fare gli auguri di compleanno a all’attore statunitense Vin Diesel. Originario di Alameda County, città che gli ha dato i natali nel 1967, è stato protagonista di numerosi film, fra cui quelli della serie Fast and Furious dove ha lavorato con Paul Walker. Era anche nel cast del colossal americano Salvate il soldato Ryan, ambientato in Normandia ai tempi della seconda guerra mondiale. Infine, auguri all’indimenticato Gino Bartali, ex ciclista italiano vincitore di tre Giri d’Italia e due Tour de France negli anni Trenta e Quaranta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti