Lifestyle

Vip e personaggi nati il 19 Giugno : tutti i compleanni illustri

Auguri di buon compleanno ai nati oggi. Ecco chi sono i vip, personaggi storici e artisti che compiono gli anni la prossima domenica 19 giugno

Fonte: flickr

Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi. Sfogliando gli almanacchi, però, è possibile notare che domenica 19 giugno compiranno gli anni tanti personaggi famosi. Su tutti il matematico, fisico, filosofo e teologo francese Blaise Pascal. Lo ricorderanno bene gli studenti, in quanto elaborò il Teorema di Pascal, alla base della teoria delle coniche, e scrisse diversi trattati filosofici che rientrano nei programmi scolastici ancora oggi. Pascal nacque a Clermont-Ferrand nel 1623 e si spense a Parigi il 19 agosto del 1662 a 39 anni. Non va assolutamente dimenticato Giangiacomo Feltrinelli, altrimenti detto Osvaldo, fondatore dell’omonima casa editrice, nato a Milano nel 1926. Il suo corpo fu ritrovato senza vita a Segrate il 14 marzo del 1972.

Il 19 giugno andranno gli auguri di compleanno anche a Edoardo Raspelli, famoso critico gastronomico italiano. Nato nel 1949 a Milano, nella sua carriera si è distinto anche come giornalista e scrittore, partecipando a numerosi programmi televisivi. Tra i nati oggi anche Stefano Bizzotto, giornalista e telecronista sportivo italiano, storica voce della Rai. Originario di Bolzano, città che gli diede i natali nel 1961, parla perfettamente sia italiano che tedesco. Auguri di compleanno ad Anna Valle, attrice italiana di cinema e televisione. La splendida showgirl è nata a Roma nel 1975 ed è diventata famosa venti anni dopo, quando ha trionfato nella cinquantaseiesima edizione di Miss Italia. Indimenticabile la sua interpretazione nella fiction “Le stagioni del cuore”.

Impossibile non menzionare tra i nati oggi anche il cestista tedesco Dirk Nowitzki, soprannominato German Wunderkind o anche Wunder Dirk. Gioca nel ruolo di ala grande e nacque a Würzburg in Baviera nel 1978. Da quasi vent’anni è un pilastro della franchigia Nba dei Dallas Mavericks. Proprio con i Mavs ha vinto l’anello Nba nel 2011, contro i Miami Heat di Lebron James, conquistando anche il titolo di miglior giocatore delle finali. Nel suo palmares personale annovera anche una vittoria nella gara dei tiri da tre nel 2006 e il titolo di Mvp della regular season nel 2007. Suo un particolarissimo record: contro gli Oklahoma City Thunder in un match del 2011 realizzò 24 tiri liberi su altrettanti tentati. Con la Nazionale della Germania vanta una medaglia d’argento agli Europei e una medaglia di bronzo ai mondiali.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati