Lifestyle

Vip e personaggi nati il 2 luglio: tutti i compleanni illustri

Gli auguri di compleanno vanno a chi è nato oggi. Vediamo ora chi sono i personaggi famosi che compiranno gli anni sabato 2 luglio

Fonte: flickr

I migliori auguri di compleanno vanno a chi è nato oggi. Invece, tra i VIP che spegneranno le candeline il 2 luglio troviamo nomi illustri del calibro dello stilista italiano naturalizzato francese Pierre Cardin, pseudonimo di Pietro Cardin, nato nel 1922 a Sant’Andrea di Barbarana, in provincia di Treviso. È noto per il suo stile d’avanguardia ispirato all’era spaziale e per i suoi abiti dalle forme e dai motivi geometrici. Cardin possiede un particolare primato: è stato il primo stilista, nel 1959, ad aprire un negozio d’alta moda in Giappone.

Compleanno illustre quello del giornalista e conduttore televisivo Michele Santoro. Per via delle sue inchieste scomode e del suo modo aggressivo di fare giornalismo, nel 1993 è stato oggetto di minacce da parte della Mafia, allora controllata dal boss Totò Riina. Negli anni ha ricevuto riconoscimenti illustri come il Premio Flaiano, un Telegatto, il Premio Giornalistico Europa e quattro Premi Regia Televisiva. Per un breve periodo è stato anche membro del Parlamento Europeo, sotto il gruppo parlamentare del Partito Socialista Europeo.

Riceverà tanti auguri di compleanno per i suoi 55 anni l’attrice Alba Parietti, sex symbol degli anni Novanta e Duemila. È divenuta famosa soprattutto per le sue numerose relazioni sentimentali con importanti personaggi come l’attore Franco Oppini, il cantautore Cristiano De André, l’attore Christopher Lambert ed il principe Giuseppe Lanza di Scalea. Dopo un passato da presentatrice televisiva e attrice, oggi si dedica per lo più a svolgere il ruolo di opinionista su argomenti di vario tipo ed ha iniziato quindi ad apparire in tale veste in moltissimi programmi televisivi.

Sabato 2 luglio spegnerà le candeline sulla torta anche Vittoria Fatima Trotta, attrice e attuale presentatrice, insieme a Elisabetta Gregoraci, della trasmissione di cabaret Rai “Made in Sud”. Taglierà il traguardo dei 30 anni l’attrice americana Lindsay Lohan, in passato bambina prodigio e divenuta poi la principale protagonista di canali e riviste di gossip per i suoi continui eccessi. Ha rischiato il carcere in diverse occasioni e non si contano più le volte in cui è entrata in clinica di riabilitazione per risolvere la sua dipendenza da alcol e droghe. Ancora tanti auguri di compleanno a chi è nato oggi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati