Fonte: pixabay.com

Vip e personaggi nati il 20 luglio: tutti i compleanni illustri

Auguri di buon compleanno, a quali personaggi famosi bisogna farli il 20 luglio? Ecco un breve elenco di vip che festeggiano in questa data

Pubblicato:

Gli auguri di compleanno ai nati oggi sono d’obbligo, ma il 20 luglio bisognerà farli a moltissimi vip e personaggi storici famosissimi. Fra di loro lo scrittore rinascimentale italiano Francesco Petrarca. Originario di Arezzo, città della Toscana che gli diede i natali nel 1304, viene ricordato in tutti i volumi di letteratura per aver scritto il Canzoniere, la sua opera più famosa. Si spense ad Arquà nel 1374. Tra i nati oggi anche il compositore e musicista messicano Carlos Santana, nato ad Autlan de Navarro nel 1947. Il maggior successo nella sua carriera, durante la quale ha venduto circa 80 milioni di dischi, lo ha avuto con l’album Supernatural del 1999.

Auguri di compleanno anche al re del Regno di Macedonia Alessandro Magno, che secondo gli storici nacque proprio il 20 luglio del 356 a.C. Durante gli anni in cui governò il paese ottenne la massima espansione della sua storia, riuscendo perfino a conquistare l’impero persiano. Tra i nati oggi anche il naturalista Gregor Mendel, nato a Hynčice, paesino della Repubblica Ceca, nel 1822. Ai suoi studi si devono le maggiori scoperte nel campo della genetica, poiché riuscì a ipotizzare la teoria dei caratteri ereditari. Infine, auguri di buon compleanno allo scrittore Federico Moccia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti