Fonte: pixabay.com

Vip e personaggi nati il 22 luglio: tutti i compleanni illustri

A chi bisogna fare gli auguri di buon compleanno il prossimo 22 luglio? Ecco un elenco dei personaggi dello spettacolo e vip che spengono le candeline in questa data

Pubblicato:

Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi e a tutti coloro che festeggiano la speciale ricorrenza il 22 luglio. Sono moltissimi i personaggi dello spettacolo che sono nati in questa data, fra questi l’attore statunitense William J. Dafoe, meglio conosciuto come Willem Dafoe. Originario di Appleton, città del Wisconsin che gli ha dato i natali nel 1955, Willem ha iniziato la sua carriera nel cinema negli anni ottanta. La sua prima interpretazione importante è stata nel film “Platoon”, ambientato durante la guerra del Vietnam. In quella pellicola ha lavorato con il regista Oliver Stone e l’attore Charlie Sheen.

Gli auguri di buon compleanno vanno anche all’attore italiano Giuseppe Battiston, protagonista di numerose commedie del cinema nostrano. È stata molto apprezzata dalla critica e dal pubblico la sua performance nel film “Perfetti sconosciuti”, nel quale ha recitato con Marco Giallini, Valerio Mastrandrea e Kasia Smutniak. Fra i nati il 22 luglio anche lo scrittore padovano Massimo Carlotto. In molti lo ricorderanno per il caso di cronaca nera nel quale fu coinvolto negli anni settanta e che lo ha tormentato in oltre venti anni di processi e ricorsi.

Impossibile non fare gli auguri di compleanno alla bellissima Nina Moric, modella e showgirl croata. La Moric è nata a Zagabria nel 1976 e prima di intraprendere la sua carriera come modella aveva iniziato a studiare giurisprudenza. Ha lavorato in moltissime case di moda tra le più famose, ad esempio Versace, Roberto Cavalli, Calvin Klein e tante altre. Inoltre in Italia è apparsa in diverse trasmissioni televisive, diventano ben presto un volto noto e apprezzato dal pubblico italiano. È stata sposata con l’imprenditore catanese Fabrizio Corona, dal quale ha divorziato dopo circa sei anni.

Edward Hopper è un altro personaggio tra i nati oggi. Nacque ad Upper Nyack, nello stato di New York, nel 1882 ed è ricordato per essere stato uno dei migliori pittori e artisti del ventesimo secolo e secondo alcuni il fondatore della pop art. Era solito dipingere scene di vita quotidiana, tuttavia un argomento che ha sempre voluto rappresentare nei suoi quadri era la solitudine. I suoi quadri sono esposti in musei di diverse città degli Stati Uniti, come New York, Chicago, Washington e altre. Morì a New York il 15 maggio 1967.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti