Lifestyle

Vip e personaggi nati il 23 Giugno : tutti i compleanni illustri

A chi dovremo fare gli auguri di compleanno giovedì 23 giugno? Ecco un elenco di vip e personaggi famosi che spengono le candeline in questa data

Fonte: flickr

Tanti auguri di buon compleanno a tutti i vip e personaggi dello spettacolo che spegneranno le candeline il prossimo giovedì 23 giugno. Sono numerose, infatti, le celebrità che festeggiano in questa data. A cominciare da Francesca Schiavone, famosa tennista italiana. La Schiavone, nata a Milano nel 1980, è stata la prima donna del Bel paese a vincere un torneo Grande Slam, ovvero il Roland Garros nel 2010, battendo in finale l’australiana Samantha Stosur. Attualmente si attesta in 89esima posizione nel ranking Wta e nel suo palmares annovera anche tre Fed Cup conquistate nel 2006, nel 2009 e nel 2010. Tra i nati oggi un’altra sportiva, Alessia Filippi, ex nuotatrice nata a Roma nel 1987. Ha conquistato un oro mondiale nei 1500 m. stile libero e un argento olimpico a Pechino negli 800 m. stile libero.

Il 23 giugno andranno fatti gli auguri di compleanno anche a Pierluigi Diaco, giornalista, conduttore televisivo e speaker radiofonico tra i più apprezzati in Italia. Diaco è originario di Roma, città che gli ha dato i natali nel 1977, e dal 2014 conduce, per l’emittente RTL 102.5, il programma “Onorevole Dj – Signoria Vostra”. Nel 2015 ha partecipato come concorrente alla decima edizione del reality show L’Isola dei famosi. Tra i nati oggi anche il filosofo, giurista e storico italiano Giambattista Vico. Nato a Napoli nel 1668, fu esponente di numerose teorie filosofiche e matematiche. Si spense nella sua città natale il 23 gennaio del 1744 alla veneranda età di settantacinque anni.

Impossibile non fare gli auguri di compleanno alla cantante israeliana Noa, al secolo Achinoam Nini. Nata a Tel Aviv nel 1969, nelle sue canzoni ha sempre trattato temi molto forti quali la guerra e il terrorismo, influenzata dai problemi che affliggono la sua terra. In molti la ricorderanno nella sua interpretazione del singolo “Beautiful that way”, colonna sonora del film “La vita è bella”, diretto ed interpretato da Roberto Benigni. Nel 2006 le è stato conferito il titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia dall’allora Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano. Infine auguri a Oleksandr Pavlovych Yakovenko, calciatore ucraino che milita nella Dinamo Kiev. Il centrocampista, nato nella capitale ucraina nel 1987, è considerato uno tra i migliori talenti del suo paese. Nella sua bacheca può vantare due campionati belgi, una Coppa di Belgio e una Supercoppa belga con la maglia dell’Anderlecht e un campionato ucraino da giocatore della Dinamo Kiev.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati