Vip e personaggi nati il 24 luglio :tutti i compleanni illustri

Ecco a quali personaggi dello spettacolo bisognerà fare gli auguri il prossimo 24 luglio. Elenco dei vip che festeggiano in questa data la speciale ricorrenza

24 Luglio 2016
Fonte: pixabay.com

Tanti auguri di buon compleanno a tutti coloro che sono nati oggi, ma anche ai personaggi famosi che spengono le candeline il 24 luglio. Tra di loro c’è lo scrittore francese Alexandre Dumas padre: per riferirsi a lui si utilizzi l’appellativo padre perché anche suo figlio, suo omonimo, scrisse alcune opere. Dumas nacque a Villers-Cotterêts nel 1802 ed è ricordato soprattutto per aver scritto lo splendido romanzo I tre moschettieri. Questa storia è stata utilizzata per numerose riproduzioni cinematografiche ed è amata dai bambini e dagli adulti. Dumas morì il 5 dicembre 1870 a Puys.

Impossibile non menzionare tra i nati oggi la coraggiosa Amelia Mary Earhart. Nata ad Atchison, nello stato americano del Kansas, fu un’aviatrice, la prima donna ad attraversare da sola l’Oceano Atlantico. Viene ricordata in molte canzoni e film: il più famoso è Una notte al museo 2, dove Amelia è interpretata da Amy Adams, che recita assieme a Ben Stiller. La sua morta avvenne durante uno dei suoi voli il 2 luglio del 1937 a soli trentanove anni. La sua scomparsa è ancora avvolta dal mistero, ma sembra che sia avvenuta nell’oceano Pacifico nei pressi dell’isola Howland e dell’isola Nikumaroro.

Tanti auguri di compleanno alla bellissima cantante, modella, ballerina, stilista, imprenditrice e attrice Jennifer Lopez. Originaria di New York, città che le ha dato i natali nel 1969, è considerata la regina della musica pop latina. I fan l’hanno soprannominata JLo. È stata sposata tre volte e ha divorziato in tutte e tre le occasioni, inoltre è mamma di due gemelli, Maximilian David e Emme Maribel, avuti con il cantante Marc Anthony. Nell’aprile 2016 è uscito il suo ultimo singolo intitolato Ain’t Your Mama.

Auguri di compleanno anche all’attore italiano Vincenzo Salemme. Nato a Bacoli in provincia di Napoli, nella sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di commediografo, sceneggiatore e regista. Numerose le sue apparizioni in film comici, ad esempio SMS – Sotto mentite spoglie, La vita è una cosa meravigliosa e A Natale mi sposo. Infine, auguri a Banana Yoshimoto, famosa scrittrice giapponese conosciuta in tutto il mondo, al tenore italiano Giuseppe Di Stefano, al regista Ermanno Olmi e al regista statunitense Gus Van Sant.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti