Lifestyle

Vip e personaggi nati il 25 Giugno : tutti i compleanni illustri

A chi bisogna fare gli auguri di compleanno il 25 giugno? Ecco alcuni vip, personaggi dello spettacolo, artisti e sportivi che festeggiano in quella data

Fonte: flickr

Della serie nati oggi. A chi bisognerà fare gli auguri di compleanno il prossimo sabato 25 giugno? Sono numerosi i vip e personaggi dello spettacolo che festeggiano questa speciale ricorrenza in quella data. A cominciare da Roberto Vecchioni, cantante e attore italiano, nato a Carate Brianza, in provincia di Monza e Brianza, nel 1943. Ha vinto la sessantunesima edizione del Festival di Sanremo nel 2011 con il singolo “Chiamami ancora amore”, mentre nel 2004 è stato insignito dell’onorificenza di Ufficiale per l’Ordine al merito della Repubblica Italiana dal presidente Carlo Azeglio Ciampi. Insieme a lui festeggia un’altra icona della musica europea: il cantante britannico Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael, nato a Londra nel 1963. I suoi brani più noti sono “Careless Whisper”, “Amazing” e “Fast Love”.

Bisognerà fare gli auguri di buon compleanno ad uno straordinario artista, l’architetto spagnolo Antoni Gaudí y Cornet. Nato a Reus, in Catalogna, nel 1852, sin dall’infanzia si appassionò all’arte e in particolar modo all’architettura, diventando il più grande esponente del modernismo catalano. Ogni angolo della bellissima Barcellona è adornato con una delle sue opere: Casa Battló, Casa Milà (anche detta La Pedrera), la basilica della Sagrada Familia, Parc Güell, Palau Güell e chi più ne ha più ne metta. L’Unesco ha inserito le sue opere fra i monumenti divenuti Patrimonio dell’umanità. Morì il 10 giugno del 1926 a Barcellona a causa di alcune ferite riportate dopo essere stato investito da un tram.

Fra i nati oggi anche il calciatore della Juventus, Simone Zaza. Nato a Policoro, in provincia di Matera, nel 1991, l’attaccante lucano nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Atalanta, Sampdoria, Ascoli e Sassuolo, mettendo in mostra un buon fiuto dal punto di vista realizzativo. Con i bianconeri ha alzato al cielo uno scudetto e una Supercoppa Italiana, entrambi nella stagione 2015/16. Infine bisogna fare gli auguri di compleanno a George Orwell, pseudonimo di Eric Arthur Blair. Il famoso scrittore nacque a Motihari, in India, da genitori britannici nel 1903 ed è noto soprattutto per aver realizzato il romanzo “Nineteen Eighty-Four”, capolavoro della letteratura distopica. Un’altra sua opera è il romanzo satirico “La fattoria degli animali” (Animal Farm), attraverso il quale Orwell critica il governo dittatoriale sovietico. Morì a Londra il 21 gennaio del 1950 a soli 46 anni.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati