Lifestyle

Vip e personaggi nati il 28 Giugno : tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di compleanno a tutti i personaggi famosi che compiono gli anni il 28 giugno

Fonte: flickr

Auguri di compleanno a tutti i personaggi famosi nati oggi. Cominciamo con la bravissima attrice statunitense Kathy Bates, che compie 68 anni. Ha alle spalle una lunga lista di titoli di film di successo, le sono stati assegnati molti riconoscimenti, tra i quali un Oscar come miglior attrice protagonista nel film Misery non deve morire, tratto dal bestseller Misery di Stephen King. Un altro personaggio nato oggi è Mel Brooks, con una lunga carriera nel mondo dello spettacolo in cui è stato regista, attore, sceneggiatore e produttore. È famoso per le sue parodie, il suo film Frankenstein Junior, ispirato al racconto di Mary Shelley, è stato un campione d’incassi fin dalla sua uscita, nel 1974. Il 28 giugno compie 90 anni, tanti auguri di compleanno.

Tra i VIP da festeggiare nati oggi c’è l’attore italiano Jerry Calà, 65 anni. Ha esordito come cabarettista nel gruppo I Gatti di Vicolo Miracoli, con i quali ha raggiunto il successo sia come cantante (con i due brani Prova e Capito) e poi come attore in due film di Carlo Vanzina: Arrivano i gatti e Una vacanza bestiale. Nei primi anni Ottanta decide di lasciare il gruppo per intraprendere una fortunata carriera di attore, interpretando principalmente ruoli comici. Si è anche cimentato alla regia, con fortune alterne. Tanti auguri di compleanno a John Cusack, che il 28 giugno compie 50 anni. Nella sua carriera ha interpretato i ruoli più diversi, in 10 film recita accanto alla sorella Joan Cusack.

Tra i personaggi famosi nati oggi c’è anche la bella e simpatica Sabrina Ferilli che festeggia 52 anni. La sua carriera cinematografica è cominciata in sordina, il successo è arrivato nel 1994 con il film La bella vita, diretto da Paolo Virzì, che l’ha voluta anche in Ferie d’agosto e Tutta la vita davanti. Ha avuto diversi riconoscimenti, tra i quali tre Nastri d’argento e un Globo d’oro. Ha recitato anche nel film premio Oscar La grande bellezza, di Paolo Sorrentino. Tanti auguri a Marco Columbro, classe 1950, conduttore televisivo e attore. La sua carriera televisiva, intensa e fortunata, subisce uno stop dopo che un aneurisma cerebrale lo costringe a letto. Una volta guarito si dedica quasi esclusivamente al teatro, la sua vera passione.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati