Fonte: flickr

Vip e personaggi nati il 3 settembre: tutti i compleanni illustri

Sinceri auguri di buon compleanno ai personaggi famosi che festeggiano il 3 settembre: vediamo quali sono i Vip nati oggi

Pubblicato:

Tanti auguri di compleanno ai VIP che spengono le candeline il 3 settembre. Sono nati oggi, infatti, molti personaggi famosi. Partiamo con l’economista ed accademico Mario Draghi. Nato a Roma nel 1947, già professore universitario, Direttore Generale del Ministero del Tesoro, Vice Chairman e Managing Director di Goldman Sachs International, Governatore della Banca d’Italia, Presidente del Financial Stability Forum, dal 2011 è Presidente della Banca Centrale Europea. Draghi è, tra le altre cose, l’artefice della privatizzazione di diverse società partecipate, quali Telecom, IRI, Enel, Eni, Credit e Comit. Il 31 dicembre 2012 è stato eletto uomo dell’anno dai giornali britannici Financial Times e The Times per aver arginato la crisi del debito sovrano europeo. Festeggia il compleanno lo stesso giorno la showgirl, attrice e ballerina Natalia Estrada. Nata nel 1972 in Spagna, a Gijón, ha raggiunto il successo in Italia grazie al film di Leonardo Pieraccioni Il Ciclone (1996). Ha condotto poi numerose trasmissioni televisive, ha recitato in serie TV e sitcom, ha inciso alcune canzoni ed è stata a lungo protagonista della cronaca rosa.

I suoi legami con Giorgio Mastrota e con il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, l’hanno portata, infatti, al centro del gossip per numerose stagioni. A partire dal 2003, Natalia Estrada ha iniziato, però, a dedicare la sua vita all’equitazione ed oggi vive lontano dalle scene gestendo, con il nuovo compagno, un maneggio nell’astigiano. Il 3 settembre si devono fare gli auguri di compleanno anche alla giornalista Tiziana Ferrario. Nata a Milano nel 1957, ha condotto fin dagli anni Ottanta diverse edizioni del Tg1 ed ha rivestito il ruolo di inviata di politica estera. Nel 1997 ha ideato il Tg dei Ragazzi, l’unico programma italiano di informazione pensato per i giovanissimi. Grazie ai suoi servizi in qualità di inviata speciale nelle zone di guerra, in particolare in Iraq, Afghanistan e Pakistan, nel 2003 è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Nel 2010, si è opposta alla linea editoriale di Augusto Minzolini ed è stata rimossa dal ruolo di conduttrice del Tg1 delle 20; la spinosa questione ha assunto notevole rilevanza tanto che Minzolini è stato condannato a quattro mesi di reclusione per abuso d’ufficio e la Ferrario è stata reintegrata dalla Magistratura. Ora la giornalista è corrispondente da New York.

Nati oggi anche il conduttore radiofonico Marco Baldini ed il calciatore uruguaiano Paolo Montero. Baldini è nato a Firenze nel 1959; ha lavorato in diverse radio toscane, per poi fare il grande salto a Radio Deejay. Grazie a Claudio Cecchetto ha raggiunto infatti la notorietà e, poi, grazie al sodalizio con Fiorello, ha scalato il successo. A causa di alcuni problemi personali ed alla passione per il gioco d’azzardo si è allontanato per qualche anno dalla ribalta ed ora lavora in alcune radio locali. Paolo Rónald Iglesias Montero è nato a Montevideo nel 1971; il roccioso difensore ha giocato dal 1996 al 2005 nella Juventus, con la quale ha vinto quattro campionati di Serie A, una Supercoppa Europea ed una Coppa Intercontinentale. Dopo aver tentato la carriera di procuratore sportivo, è ora allenatore in Argentina. È nato a New York il 3 settembre l’attore statunitense Charlie Sheen. Noto per alcuni film comico-demenziali, quali Scary Movie e Hot Shots, ha recitato anche nei film di Oliver Stone Platoon (1986) e Wall Street (1987). È in televisione, però, che ha raggiunto il maggior successo grazie alle serie Spin City, per la quale ha vinto un Golden Globe, e Due uomini e mezzo.

Sposato tre volte, padre di cinque figli, Sheen ha confessato l’abuso di alcol e di droghe; nel 2015, ha rivelato poi in diretta televisiva di essere sieropositivo. Nel campo cinematografico, ricordiamo anche Irene Papas. L’attrice greca è nata nel 1926 ed ha lavorato sia in patria che in Italia e negli Stati Uniti. Viene ricordata per La legge del capestro, Elettra, Zorba il greco, I cannoni di Navarone, Z – L’orgia del potere, La quinta offensiva, Cronaca di una morte annunciata ed I giganti della montagna. Auguri di compleanno anche a due politici, Gianni Cuperlo e Paolo Cirino Pomicino. Il primo è nato a Trieste nel 1961 ed è deputato del Partito Democratico. Il secondo è nato a Napoli nel 1939 e, dopo aver praticato l’attività di neurologo presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli, è entrato in politica negli anni Settanta. Con la Democrazia Cristiana, è diventato prima onorevole e poi Ministro della Funzione Pubblica e Ministro del Bilancio. Coinvolto nelle indagini di Mani Pulite su tangentopoli, è stato sottoposto a 42 processi. Nel 2004 è ritornato in politica ed è stato eletto al Parlamento Europeo; nel 2006 è stato rieletto alla Camera dei deputati, mentre nel 2008 non è stato ricandidato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti