Vip e personaggi nati il 30 luglio :tutti i compleanni illustri

Auguri di compleanno ai nati oggi, a quali personaggi dello spettacolo bisogna farli il 30 luglio? Ecco un elenco dei vip che festeggiano in questa data

30 Luglio 2016
Fonte: pixabay.com

Gli auguri di compleanno ai nati oggi sono un obbligo, ma anche gli auguri a coloro che festeggiano il 30 luglio non sono da meno. In questa data infatti sono moltissimi i personaggi dello spettacolo che spengono le candeline. Fra questi l’attore, politico e culturista statunitense Arnold Schwarzenegger, nato a Thal (Austria) nel 1947. Ha ottenuto la cittadinanza statunitense nel 1983 e pochi anni dopo ha sposato la giornalista televisiva Maria Shriver. Recentemente ha recitato nel film I mercenari 3 (The Expendables 3) assieme ad attori del calibro di Sylvester Stallone, Mel Gibson e Harrison Ford.

Tanti auguri di buon compleanno anche alla giornalista italiana Selvaggia Lucarelli. Nata a Civitavecchia nel 1974, è anche opinionista, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica. Ha partecipato all’ultima edizione del programma televisivo Ballando con le stelle in qualità di giudice. Nella sua carriera ha anche lavorato in un’occasione come doppiatrice nel film Minions. Impossibile non menzionare Henry Ford, impreditore statunitense, nato a Dearborn nel 1863, famoso per aver creato l’omonima azienda automobilistica. Morì a Detroit, nello stato del Michigan, il 7 aprile 1947.

Tra i nati oggi anche il regista napoletano Gabriele Salvatores, originario di Napoli, città che gli ha dato i natali nel 1950. Tra i suoi film più famosi bisogna annoverare Mediterraneo, una storia commovente ambientata durante la seconda guerra mondiale, che ha visto protagonisti attori come Diego Abatantuono, Claudio Bisio e Giuseppe Cerdena. Nel 1992 questa pellicola ha vinto il Premio Oscar come miglior film straniero. Il 9 gennaio 1996 Salvatore è stato nominato Commendatore per Ordine al Merito della Repubblica Italiana dall’allora presidente Oscar Luigi Scalfaro.

Auguri di buon compleanno ad Adriano Galliani, uno dei migliori dirigenti sportivi in Italia. Nato a Monza nel 1944, da oltre trent’anni occupa il ruolo di amministratore delegato del Milan , mentre nel 1991 è diventato anche vice presidente vicario. Durante la sua gestione il club rossonero ha vinto moltissimi trofei, in particolare cinque Champions League. Infine, auguri a Christopher Nolan, famoso regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico e alla scrittrice inglese Emily Jane Brontë, autrice dello splendido romanzo Cime tempestose.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti