Fonte: pixabay.com

Vip e personaggi nati il 31 luglio: tutti i compleanni illustri

Andiamo a scoprire a chi fare gli auguri di buon compleanno il 31 luglio. Tutti personaggi dello spettacolo e vip che festeggiano in questa data la speciale ricorrenza

Pubblicato:

Tanti auguri di buon compleanno ai personaggi dello spettacolo nati oggi e a quelli che festeggiano il proprio anniversario di nascita il 31 luglio. Infatti quel giorno spegne le candeline Luca Ward, divenuto famoso come attore ma soprattutto come doppiatore. Nato a Roma nel 1960, è stato doppiatore di attori del calibro di Russell Crowe (nel film Il gladiatore), Pierce Brosnan (James Bond), Samuel L. Jackson (The Hateful Eight), Hugh Grant (About a boy), Keanu Reeves (Matrix), Kevin Bacon (Mystic River) e molti altri.

Tra i nati oggi anche l’allenatore di calcio Antonio Conte. Il tecnico è originario di Lecce, città che gli ha dato i natali nel 1969 e da calciatore è stato una bandiera della Juventus. Nella sua carriera da mister ha vinto tre scudetti e due supercoppe italiane con la Juventus prima di diventare il commissario tecnico della Nazionale italiana. Con gli azzurri ha raggiunto i quarti di finale degli Europei di Francia 2016, quando è stato eliminato ai calci di rigore dalla Germania. Dalla stagione 2016/17 è diventato l’allenatore del Chelsea.

Impossibile non fare gli auguri di compleanno alla scrittrice britannica Joanne Rowling, meglio conosciuta come J.K. Rowling. È nata nel 1965 a Yate ed è famosa in tutto il mondo per aver scritto la serie di romanzi amata dai piccoli e dagli adulti: Harry Potter. La sua storia ha colpito al cuore il pubblico e la critica e ha avuto un successo mai visto prima. Ognuno dei sette libri ha avuto la propria trasposizione cinematografica (il settimo libro è stato diviso in due film). La rivista Forbes l’ha inserita nella classifica delle donne più ricche del Regno Unito e del mondo.

Come dimenticare tra i nati oggi l’attore, comico e conduttore televisivo Neri Marcorè. Nato a Porto Sant’Elpidio nel 1966, ha vinto il premio Nastro d’argento per la sua performance nel film Il cuore altrove. Infine, tanti auguri di buon compleanno allo scrittore Primo Levi. Nacque a Torino nel 1919 in una famiglia ebrea e durante la seconda guerra mondiale fu deportato nei campi di concentramento nazisti. Dopo essere sopravvissuto a questa terribile pagina della storia dell’umanità, scrisse il libro Se questo è un uomo, considerato un capolavoro della letteratura italiana.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti