Lifestyle

Vip e personaggi nati il 4 luglio: tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di buon compleanno a chi è nato oggi. Vediamo ora chi sono i personaggi famosi nati lunedi 4 luglio

Fonte: pixabay

Gli auguri di compleanno vanno a chi è nato oggi. Chi sono invece i VIP che il 4 luglio spegneranno le candeline sulla torta? La famosissima attrice italiana Gina Lollobrigida è una di questi. Nata a Subiano nel 1927, è stata una delle attrici più importanti a livello internazionale degli anni Cinquanta e Sessanta. Nel 1987 è stata insignita del titolo di Grand’Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana dall’allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Compirà invece 67 anni la produttrice e autrice televisiva Marina Donato, vedova del compianto Corrado Mantoni.

Riceverà tanti auguri di compleanno per i suoi 33 anni il cantante e attore spagnolo Miguel Ángel Muñoz, divenuto famoso in Italia per aver recitato nella serie TV spagnola “Paso adelante”. Compleanno illustre quello dell’imprenditore e dirigente sportivo Antonio Matarrese, nato nel 1940 ad Andria. In passato è stato presidente della Lega Calcio, della Federcalcio e dell’Associazione Sportiva Bari. Nel 2007 fece molto scalpore una sua dichiarazione rilasciata subito dopo l’uccisione dell’ispettore di Polizia Filippo Raciti, avvenuta durante i disordini nati alla fine del derby siciliano di calcio Catania-Palermo.

Compiono gli anni il 4 luglio due comici milanesi molto famosi: stiamo parlando di Enrico Bertolino e Fabrizio Fontana. Il primo è nato nel 1960 ed è diventato famoso grazie a programmi come “Zelig” e “Ciro, il figlio di Target”. Il secondo, nato nel 1970, è ricordato soprattutto per il suo personaggio più famoso, James Tont, parodia di James Bond. Taglierà il traguardo dei 50 anni Alessio Boni, attore di cinema e teatro tra i più talentuosi e ricercati del panorama italiano, oltre che vincitore di innumerevoli premi.

Spegnerà le 88 candeline un grande del calcio come Giampiero Boniperti. Ha militato per tutta la sua carriera calcistica nella Juventus, giocando come attaccante dal 1946 al 1961, segnando 178 gol e disputando 443 partite ufficiali. È stato anche un punto fermo della Nazionale di calcio dell’Italia. Nel 2004 è stato inserito nella FIFA 100, lista formata dai 125 migliori calciatori della storia. Altri illustri compleanni sono quelli della politica Paola Concia, dell’atleta Stefano Tedesco e dell’attrice Loredana De Nardis, attuale compagna di Massimo Boldi. Ancora tanti auguri di buon compleanno a chi è nato oggi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati